IROBOT Roomba 960 per tenere lontano la sporcizia

116
IROBOT Roomba 960

L’azienda iRobot, fondato nel 1990 negli Stati Uniti, è una delle prime ad essersi dedicata allo sviluppo delle aspirapolveri robot. In linea generale, l’iRobot Roomba 960 è adatta per ogni tipo di pavimento, togliendo sporcizia ed i peli del proprio animale in un attimo. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

IROBOT Roomba 960

IROBOT Roomba 960: Design e funzionalità

Il Roomba 960 misura 35 x 35 x 9,1 cm e pesa circa 4 chili. Ciò che notiamo subito è il grande pulsante di avviamento con su scritto “clean”, con ai lati altri due pulsanti. Questi possono essere usati per il controllo manuale del robot anche se sono presenti molte modalità più conveniente che vedremo tra poco.

Nel robot è montata una fotocamera frontale che consente all’aspirapolvere di muoversi in maniera più agevole, mentre nella parte posteriore è presente un cestino per la raccolta della sporcizia.

Quest’ultima viene raccolta grazie ad una coppia di spazzole a rullo che lavorano insieme per eliminare anche le particelle più piccole. Inoltre troviamo una spazzola laterale che pulisce lungo i muri, i battiscopa i mobili e delle ruote che appunto consentono al robot di muoversi per la casa in tutta sicurezza.

Il Roomba 960 è dotato di connessione wi-fi e sarà quindi possibile controllarlo utilizzando l’apposita applicazione iRobot Home.

Ciò che caratterizza quest’aspirapolvere è la presenza di 3 modalità diversi di pulizia, troviamo:

  • One-cleaning pass dove il robot eseguirà un solo passaggio in tutta l’area
  • Two-cleaning pass in cui eseguirà due passaggi di pulizia
  • Automatic in cui Roomba stabilirà in maniera automatica quanti passaggi eseguire in base alla dimensione della stanza

Inoltre è presente anche la modalità edge clean in cui sarà possibile far passare il robot lungo le parenti e le gambe dei mobili.

Cosa da non sottovalutare è che, quando il robot sarà quasi scarico, andrà automaticamente a ricaricarsi nel proprio dock. Quando la ricarica sarà completata il robot riprenderà a pulire dalla zona in cui si trovava in precedenza.

Sensori anti sporcizia e anti caduta

Il robot aspirapolvere iRobot Roomba 960 non si limita a ripulire lo sporco, ma grazie alla presenza di diversi sensori anti sporcizia può anche identificare dove è concentrato. Quando rileva lo sporco, regola la sua potenza di aspirazione in modo che possa pulirlo meglio.

L’autoregolazione è una funzione interessante in quanto aiuta il robot a gestire l’alimentazione e la batteria dura più a lungo. Inoltre esso attiva tutte le spazzole per fornire una pulizia a tripla azione e grazie alla presenza del filtro, intrappola tutte le micro particelle presenti nell’aria.

Presenta anche dei sensori anti caduta, che aiuta a capire quando si trova un cambiamento di altezza nel pavimento. Per esempio, se lo si sta usando vicino a delle scale, il sensore percepiscono un dislivello ed il robot non cadrà.

Oltre a ciò i sensori rivelano anche se si trova un ostacolo davanti, quindi se va incontro ad un mobile, non ci sbatterà.

IROBOT Roomba 960: Prezzo

L’iRobot Roomba 960 ha un prezzo di circa 630 euro, più che ottimo date le sue grandi capacità di pulizia, le modalità e tutti i sensori di cui è composta.

  • Visita la nostra sezione dedicata agli ELETTRODOMESTICI CLICCA QUI

Ti suggeriamo queste letture

Aspirapolvere e robot Dyson

Aspirapolvere Rowenta, caratteristiche, funzionalità e vantaggi

Robot aspirapolvere: Convenienza e funzionalità

Il Kirby Aspirapolvere: la storia e le caratteristiche

Novità in Casa Dyson che presenta il modello Dyson V11

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere