Lavatrice Hoover DXOA4438AHC3/2: fregatura o affare?

52
Lavatrice Hoover DXOA4438AHC3-2

Scegliere una lavatrice non è così semplice!

Pensavate di sapere tutto sulle lavatrici? In fondo quali funzioni servono? Basta che giri, centrifuga e nulla più. Niente di più sbagliato.

Come il tramonto dei flip phone, così è tramontata anche la vecchia lavatrice. Quindi, quali caratteristiche guardare prima dell’acquisto di una nuova lavabiancheria? Prima di tutto bisogna basarsi sulle proprie esigenze – pulire più indumenti possibile in un solo lavaggio?

Scegliere la lavatrice in base al carico.

Volete fare piccoli lavaggi di tessuti e colori differenti? Scegliete in base ai programmi disponibili. Un elettrodomestico che occupi poco spazio? Scegliete i modelli slim.

Volete risparmiare sul lungo periodo?

Meglio optare per una versione con classe energetica A++ o superiore. Indaghiamo sulla lavatrice Hoover DXOA4438AHC3/2, per scoprire se adatta alle vostre esigenze e se vale la pena acquistarla.

Lavatrice Hoover DXOA4438AHC3-2

Le caratteristiche dell’apparecchio

Hoover DXOA4438AHC3/2 è una lavatrice con carica frontale, che fin da subito appaga l’occhio con un design curato ed elegante, nonostante sia estremamente semplice. I comandi sono disposti su una manopola che punta alla descrizioni di ciascuno, presenti sul pannello frontale della lavatrice stessa.

Sul lato sinistro del pannello frontale è presente il vano, diviso in tre, per inserire rispettivamente il detersivo, il sanificante e l’ammorbidente. Mentre sul lato destro è presente un pannello LED che indica le informazioni relative al numero di giri della centrifuga, grado di asciugatura e tempo residuo per la conclusione del lavaggio.

Una caratteristica molto particolare è la presenza di un comando NFC per sincronizzare alcuni dati sullo smartphone

La lavatrice è dotata di un carico massimo di 8 Kg, corrispondenti a un volume di circa 56 litri, e con una velocità massima di centrifuga di 1300 giri per minuto e 400 giri minimi. Le dimensioni, visto il vano capiente, sono molto contenute – con una misura di 85 x 60 x 44 centimetri e un peso di 66 Kg.

Le caratteristiche energetiche della Lavatrice Hoover

Per quanto riguarda il consumo energetico si tratta di una tripla A+, che si traduce in costi davvero ridotti sia a livello energetico che a livello idrico, con un’efficienza eccellente. Infatti annualmente vengono utilizzati durante il suo utilizzo medio 195 Kilowatt/anno, e 105000 litri/anno.

Numeri contenuti, rispetto ad alcuni modelli della stessa fascia energetica. La rumorosità del lavaggio è 55 dB, mentre quella della centrifuga è di 77 dB.

La parte tecnologica è ben sviluppata, e permette un lavaggio di 240 minuti, con la funzione comfort e il riconoscimento automatico del carico. Dispone di tre differenti programmi: All in One 20°, All in One 59 min e rapido 14-30-44 min.

Considerazioni finali sulla Lavatrice Hoover

La Hoover DXOA4438AHC3/2 è una lavatrice ottima, che unisce efficienza ed eleganza. Senza dubbio una delle migliori lavatrici attualmente disponibili sul mercato, ottima per chi cerca una lavatrice di piccole dimensioni ma con un cestello capiente e con funzioni particolari come la connettività NFC e il comodissimo riconoscimento automatico del carico.

Facile da usare ed estremamente efficiente, è l’acquisto perfetto per chi ha bisogno di una nuova lavatrice o per chi vuole comprarne una nuova.

Visita la nostra sezione dedicata agli ELETTRODOMESTICI CLICCA QUI

Confronta le lavatrici prima di acquistare

Lavatrice LG TWINWASH

Lavatrici Bosch

Lavatrici Samsung

Lavatrici a doppio cestello

Lavatrice Candy

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere