Lavatrice LG TWINWASH, Due lavaggi in uno

101
Lavatrice LG TWINWASH
foto tratta dal sito ufficiale

La lavatrice LG TwinWash è stata la novità tecnologica vincitrice al CES Innovation Award del 2019. Una caratteristica peculiare di questa lavatrice è che Twin Wash consente di eseguire due cicli di pulizia in simultanea.

Grazie ai suoi due compartimenti è possibile riporre la biancheria voluminosa nella parte alta della lavatrice e quelli piccoli e più delicati nella parte sottostante, in maniera tale da risparmiare tempo ed energie.

Inoltre è fondamentale dire che, trattandosi di due unità separate anche se all’interno della stessa struttura, troviamo allacciamenti separati per l’acqua. Perciò l’acqua che pulisce la biancheria di un colore nella parte superiore della macchina non si mescolerà con l’acqua che sta pulendo la biancheria di un altro colore nella parte inferiore.

Lavatrice LG TWINWASH
foto tratta dal sito ufficiale

Caratteristiche Tecniche

Il modello WM5000HVA possiede un carico frontale da poco più di un metro cubo in acciaio inossidabile. Frontalmente presenta un gran display elegante, estremamente intuitivo e facile da leggere.

E’ possibile lavare qualsiasi tipo di biancheria, biancheria da letto, sanitari, allergeni, bianchi brillanti, abbigliamento sportivo, delicati, asciugamani, lavaggio veloce ed è possibile impostare i cicli di risciacquo più la centrifuga.

Inoltre è presente la nuova pompa di calore Dual Inverter che consente un risparmio energetico maggiore e una temperatura di asciugatura inferiore, rendendo la durata dei vestiti più lunga.

Inoltre con l’applicazione LG Smart Laundry è possibile collegare la lavatrice al proprio smartphone, trovando anche diverse tipologie e modalità di lavaggio. Per la maggior parte dei cicli puoi anche modificare varie impostazioni in base alle tue preferenze.

Questi includono la temperatura dell’acqua (che va da Tap Cold a Extra Hot), la velocità di centrifuga (da No Spin a Extra High) e quanto sono sporchi i vestiti (da Light a Heavy).

Altri cicli e impostazioni avanzate includono: Steam, Fresh Care, Smart Grid, avvio remoto utilizzando l’app, Delay Wash, Wi-Fi Connect per collegare il telefono Android o iOS alla lavatrice, memorizzazione di un ciclo di lavaggio personalizzato, Turbo Wash, Lavaggio a freddo, Risciacquo extra, Prelavaggio e Sicurezza bambini.

Tenendo brevemente premuto il pulsante Start si inizia un ciclo e premendolo di nuovo si mette in pausa inoltre il display digitale mostrerà in quale fase del ciclo si trova ed anche il tempo rimanente. Per aggiungere il detersivo, l’ammorbidente e la candeggina si trova uno scomparto nascosto nella parte superiore della lavatrice

Mentre la macchina a carico frontale funziona più o meno come qualsiasi altra lavatrice con display digitale, il Sidekick WD100CV, cioè il carico sottostante, è abbastanza diverso. La rondella Sidekick si apre come un cassetto, si solleva il coperchio trasparente per aggiungere i vestiti, circa un chilo, ed il gioco è fatto.

Non è particolarmente difficile da aprire, ma è necessario chinarsi sufficientemente per raggiungerlo.

Lavatrice LG TWINWASH: Modelli e Prezzi

Esistono 5 diversi modelli di lavatrice TwinWash. Le differenze sostanziali stanno nella capacità di lavaggio e di asciugatura, la presenza o meno di quest’ultima, la velocità massima di rotazione, dal consumo energetico e di acqua e dalle dimensioni. Il prezzo varia in base al modello, da un minimo di 1500 euro ad un massimo di 5300 euro circa. SITO UFFICIALE

  • Visita la nostra sezione dedicata agli ELETTRODOMESTICI CLICCA QUI

Confronta con altre Marche di Lavatrici

Lavatrici Bosch: Caratteristiche dei modelli più venduti

Lavatrici Samsung: Modelli, caratteristiche e vantaggi

Lavatrici a doppio cestello, sono funzionali? Vantaggi e caratteristiche

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere