Forni tradizionali o touch screen, consigli sulla scelta

576
forni touch screen Candy

La scelta tra i forni tradizionali o touch screen può sembrare impossibile, e spesso può portare a chiedersi quale tipo di strumento potrebbe andare meglio per la propria cucina.

Per effettuare la propria scelta sarà necessario prendere in considerazione numerosi elementi, che vi consentiranno di capire quale forno potrete sfruttare di più e meglio.

forni tradizionali whirlpool

Forni tradizionali o touch screen: la differenza

Una delle differenze fondamentali che si ritrova nel momento in cui si vadano a valutare i forni tradizionali o touch screen è proprio costituita dalla tecnologia che si può vedere in entrambi.

Un forno tradizionale avrà la regolazione della temperatura, le classiche “manopole” e uno sportello che potrà essere anti-caldo, ma potrebbe anche non proteggere dalla dispersione del calore.

I forni touch screen, invece, sono caratterizzati dalla presenza di un display sul quale si potranno scegliere i diversi programmi da utilizzare, oltre  a tutta la serie di dettagli importanti, come la temperatura e la durata della cottura.

Un forno touch vi consentirà anche di seguire le ricette in modo più facile, ma sarà anche più difficile da aggiustare qualora qualcosa non dovesse più funzionare.

Forni tradizionali o touch screen, quale scegliere?

Per scegliere tra i forni tradizionali o touch screen dovrete, quindi, considerare anche questi elementi:

  • Il prezzo

Un forno tradizionale costerà meno rispetto ad uno con touch screen, ma il secondo potrà semplificarvi la vita nel lungo periodo, diventando, quindi, una scelta d’elezione per chi abbia poco tempo.

  • La cucina

Un forno tradizionale potrà essere più o meno ingombrante di uno touch, ma se non siete dei cuochi provetti, allora dovreste considerare i forni più moderni, che potranno guidarvi nell’utilizzo e nella realizzazione delle ricette.

  • I pericoli

Il forno tradizionale in molti casi non ha una protezione nei confronti della dispersione del calore, elemento che, invece, si ritrova in tutti i forni touch. Se avete dei bambini piccoli, quindi, potrebbe essere questa la soluzione migliore.

Ti suggeriamo queste letture

Piano cottura elettrico

Piani cottura a induzione

Come scegliere un frigorifero

Dialog Oven di Miele: Il forno che riconosce i cibi e li cuoce

Forno con fotocamera per controllare la cottura

– Visita la nostra sezione dedicata agli ELETTRODOMESTICI CLICCA QUI

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere