Forno con fotocamera per controllare la cottura

48
Forno con fotocamera candy

Indice dei Contenuti

Cottura a distanza senza paure

Quante volte abbiamo lasciato qualcosa cuocere nel forno senza un adeguato controllo ed abbiamo bruciato tutto? Tutto bel tempo dedicato a cucinare e poi sul più bello, proprio quando devi aspettare che il tuo piatto super appetitoso si cuocia e va tutto in fumo, verrebbe da dire “tutto fumo e niente arrosto”.

Sembra quasi che si debba stare tutto il tempo li davanti al forno, aspettando e fissando costantemente la pietanza, perchè è proprio quando ti distrai per quei 10 minuti che succede l’irriparabile. Quindi sostanzialmente bisognerebbe trascorrere tutto il tempo che impiega l’alimento per cuocere stando davanti il forno assicurandosi che non si bruci.

Ed è proprio qui che la tecnologia ci viene in soccorso, infatti con il forno con telecamera interna possiamo vedere in diretta l’intero processo di cottura del nostro piatto ovunque ci si trovi, grazie all’app da utilizzare comodamente dal cellulare o dal tablet.

Forno con fotocamera candy

Forno con fotocamera: Food View e Taste Control

La Food View è questa nuovissima telecamera che anche trovandosi dentro il forno riesca e trasmettere immagini di ottima qualità ed a colori, questo per avere un’immagine il più realistica possibile, così da debellare completamente i classici viaggi dalla cucina alle altre stanze della casa aspettando che la pietanza all’interno del forno si cuocia completamente.

I forni dotati di Food View sono anche forniti di un ulteriore innovazione, ovvero il Taste Control, che ti permette di comandare a distanza il forno, sempre tramite l’applicazione su cellulare.

Infatti si può modificare la temperature, il timer ed anche la modalità di cottura; in modo tale da migliorare ogni cottura o di evitare qualsiasi tipo di imprevisto, riesce persino ad abbassare la temperatura di 100° in soli cinque minuti se lo si comanda; come?

Aprendo la porta del forno ed azionando la ventola che andrà ad espellere l’aria calda, tutto tramite controllo a distanza.

 

Forno con fotocamera: Il forno Intelligente

Con tutte queste innovazioni non si può che definire un forno intelligente, un forno che riesce a contenere tutte le mancanze che normalmente compromettono una buona cottura del piatto. Ma se non fosse finita qua?

Infatti le novità e le innovazioni non sono finite. Per tanto abbiamo un’ulteriore funzione, la Motion React, essa consiste principalmente nell’utilizzo di sensori a infrarossi; consiste essenzialmente nella percezione del forno nei confronti di chi lo ha azionato per questo, se un programma di cottura si conclude, nel momento stesso in cui qualcuno si avvicinerà per spegnere il forno, i sensori percepiranno la presenza facendo in modo che venga interrotto il segnale sonoro e le luci all’interno del forno si accenderanno.

Questo è senza dubbio un forno intelligente che renderà molto più semplice la cottura delle nostre migliori ricette, questo perchè riesce ad evitare tutte quelle comuni distrazioni che possono coglierci di sorpresa e soprattutto è in grado di essere gestito ed azionato a distanza, in modo tale da poter dedicare il proprio tempo anche ad altro mentre si aspetta che la cottura volga al termine.

  • Visita la nostra sezione dedicata agli ELETTRODOMESTICI CLICCA QUI

Ti suggeriamo queste letture

Dialog Oven di Miele: Il forno che riconosce i cibi e li cuoce

Forni tradizionali o touch screen, consigli sulla scelta

Forni e piani cottura al titanio: Design, resistenza e pulizia

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere