Sistemi di sicurezza Silentron: caratteristiche, modelli e prezzi

149
antifurto Silentron

Tutto ciò che c’è da sapere sugli allarmi prodotti da Silentron Spa

Silentron è un allarme per proteggere la propria casa, ideale per chi ha l’esigenza di controllare diverse zone della propria abitazione.

L’allarme Silentron, parte del kit antifurto Silentron, è un prodotto realizzato da Silentron Spa, un’azienda che da molti anni opera nel settore della sicurezza. Il catalogo Silentron propone diversi modelli fra cui scegliere, e alle diverse tipologie di antifurto corrisponde anche un diversificato listino prezzi, in modo da poter rispondere a tutte le esigenze di chi vuole scegliere un kit antifurto adatto alla propria abitazione.

antifurto Silentron

Le caratteristiche dell’allarme Silentron

Il kit Silentron è costituito da diversi accessori, che comprendono anche sistemi di monitoraggio completi sia per gli spazi interni che per quelli esterni.

In particolare, acquistando il kit antifurto Silentron, possiamo avere a disposizione una centralina a doppia frequenza, 4 sensori, un sensore volumetrico, un telecomando Silentron (in genere ne vengono forniti due) e una sirena per esterni.

Inoltre, nel kit è compreso un manuale dedicato agli allarmi Silentron.

La caratteristica principale è la doppia frequenza, che rende ideale la protezione anche per chi avesse in casa dei beni di particolare valore da custodire.

La doppia frequenza è applicata sia alla centralina che ai sensori, in modo da impedire agli intrusi di disattivare l’impianto con facilità: sarebbero necessari infatti due disturbatori di segnale (jammer) calibrati alle frequenze impostate sull’allarme.

Gli allarmi Silentron prevedono una chiamata immediata alle forze dell’ordine in caso di eventuali intrusioni, o se il sistema dovesse rilevare qualsiasi tipo di pericolo per l’abitazione.

I modelli di antifurto Silentron

Il modello Silentron 5500 presenta 99 ingressi radio, e consente di ottenere 3 zone di allarme che si possono aggiungere ad altre 3 contro i pericoli di rapina e allarme tecnico.

Possiede un trasmettitore telefonico integrato molto utile, oltre a una trasmissione telefonica GSM. Essendo dotato di rilevatori interni ed esterni, questo modello può anche essere installato nei locali residenziali, negli uffici o nei magazzini. Possono inoltre essere integrati rilevatori di gas, di fumo e di allagamento, oltre alla disponibilità di comandi per la richiesta di soccorso in caso di malore o di aggressione.

Questo antifurto presenta delle centrali che possono essere gestite attraverso un sistema telematico, mediante la linea telefonica o servendosi dell’apparecchio Teleservice da collegare a un computer.

Molto interessanti sono anche le automazioni domotiche con opportunità di comando a distanza per circa 18 operazioni, come l’accensione delle luci o l’attivazione di determinati apparecchi elettrici.

Il silentron 5500 ha un prezzo di circa 500 euro, ed è acquistabile nei migliori negozi specializzati nel settore degli antifurti.

Il modello Silentron Silenya Touch è un antifurto caratterizzato dalla presenza di uno schermo touch screen full color 7 pollici, e non richiede di eseguire lavori murari.

Il sistema possiede una funzione di ascolto ambientale ed è capace di inviare SMS, MMS o e-mail per segnalare particolari eventi anche allegando specifici fotogrammi.

Questo antifurto può anche essere gestito da remoto tramite l’apposita app Silentron per smartphone, tablet e browser.

Ti suggeriamo queste letture

Allarme Casa: come scegliere il migliore

Sim per antifurti: Compagnie telefoniche e tariffe

Allarmi Paradox: I prodotti migliori, prezzi e caratteristiche

Satel Italia: Sistemi antintrusione, rivelazione antincendio, controllo accessi

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere