Allarme Casa: come scegliere il migliore

165
040 - casalive.it - Allarme Casa - come scegliere il migliore

Come scegliere davvero il miglior allarme casa? Quali sono le caratteristiche alle quali prestare attenzione? Conviene davvero risparmiare, magari mettendosi in casa sistemi ormai troppo vecchi per essere messi a protezione di quanto abbiamo di più caro?

Nella guida di oggi individueremo quattro criteri che possono aiutarci a scegliere davvero il sistema antifurto più utile e sicuro per la nostra casa. Perché la sicurezza della nostra casa e di chi la abita è qualcosa sulla quale è impossibile fare economia o scendere a compromessi.

Allarme Casa semplice, ma efficace

I sistemi antifurto si sono evoluti rapidamente negli ultimi anni. Oggi puoi chiedere l’installazione di sistemi che ci permettono di avere il massimo della sicurezza e della tecnologia, senza complicazioni durante l’utilizzo e soprattutto senza la necessità di interventi importanti a livello di muratura o di impianto elettrico.

I migliori sistemi per la protezione della casa oggi ti permettono di avere una protezione davvero completa, ricorrendo a tecnologie da poco integrate nel mondo della protezione dai ladri e dagli ospiti indesiderati.

Wireless, sensori a batteria e molto, molto altro, che puoi trovare dai migliori marchi che si occupano di sistemi di allarme.

Allarme Casa: Tutte le case hanno bisogno di protezione

Siamo abituati a pensare che i furti avvengano soltanto in villette isolate e magari all’apparenza di proprietà di famiglie benestanti. I dati in realtà raccontano una storia molto diversa: in città avviene il maggior numero di furti, anche in quelle città che non assoceremmo mai a pericoli di questo tipo.

Anche chi abita in appartamento – e magari in una zona molto frequentata – corre rischi importanti. Non rinunciare alla possibilità di proteggere la tua casa – che è sempre in pericolo – soltanto perché ritieni l’investimento troppo alto.

Il pericolo – e sono i dati a parlare – purtroppo c’è e oggi un buon sistema di antifurto è davvero il migliore degli investimenti che possiamo fare per la nostra abitazione.

Scegliere sistemi tecnologicamente avanzati può fare davvero la differenza

Come tutti i professionisti, anche i ladri migliorano le loro conoscenze, si allenano e riescono a superare i sistemi di allarme che non sono più di ultima generazione.

Questo discorso è collegato a quello che abbiamo toccato – lateralmente – in precedenza: risparmiare per installare nella propria casa un sistema non all’avanguardia, o comunque che non sia in grado di offrire protezioni allo stato dell’arte davvero insuperabili, è una pessima scelta.

Il risultato più scontato è quello di trovarsi con i ladri comunque in casa e un nulla di fatto nonostante una spesa comunque considerevole.

Spendere qualcosa in più per permettere l’installazione di un sistema di allarme tecnologicamente avanzato è un investimento intelligente, che aumenta il valore della nostra casa e che al tempo stesso mette davvero in sicurezza chi la vive e la abita.

Le telecamere sono spesso inutili, meglio affidarsi ad una centrale di controllo

Grazie anche al loro prezzo contenuto, le telecamere wireless sono riuscite a conquistare praticamente ogni angolo del nostro Paese. Se è vero che costano poco, è altrettanto vero che poco possono fare nei confronti dei ladri. Le telecamere sono infatti più utili per il dopo, quando la Polizia o i Carabinieri tenteranno di individuare i colpevoli, che prima.

Anche se i ladri verranno scovati con maggiore facilità, noi avremo comunque subito il furto e nella maggioranza dei casi non riusciremo comunque a recuperare la refurtiva.

Un sistema che invece si collega ad una centrale di controllo gestita da specialisti permette davvero una copertura totale del pre e post furto. Non solo ci sono le immagini da consegnare alla Polizia, ma si può anche attivare da remoto il sistema anti-furto, basandosi appunto sul giudizio di chi opera dalla centrale.

Resta informato sulla SICUREZZA DELLA TUA CASA. CLICCA QUI

Ti suggeriamo questa lettura

Sim per antifurti: Compagnie telefoniche e tariffe

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere