Satel Italia: Sistemi antintrusione, rivelazione antincendio, controllo accessi

67
satel italia

In Questo Articolo Si Parla di:

Chi è Satel ( Italia )?

In Italia, un’azienda che certamente si contraddistingue dalle altre nel settore sicurezza è SATEL, che si occupa da 28 anni della protezione dei beni e delle persone.

Molte soluzioni innovative di SATEL ITALIA, quali l’espansione wireless bidirezionale certificata in classe ‘S”, o il modulo di comunicazione multi funzione TCP/IP, confermano la posizione di SATEL nel mercato internazionale della sicurezza.

L’elevato numero di approvazioni, di certificati e premi conseguiti confermano la qualità ed il valore dei prodotti SATEL.

Ma l’innovazione non si limita solo alle soluzioni tecnologiche: un’attenzione particolare è, infatti, rivolta alla praticità dei dispositivi, sia per l’installatore che per l’utente. Proprio per questo, già nella fase della definizione dei prodotti, si pone l’accento sulla semplicità di uso e sul suo utilizzo.

Un altro aspetto importante, per quanto riguarda l’innovazione, è l’adattamento dello stile e del design dei prodotti alle attuali tendenze. Grazie ai propri sofisticati dipartimenti di ricerca e sviluppo, specializzati anche nella progettazione e realizzazione delle forme ad iniezione, SATEL è stata in grado di diminuire il tempo dei processi di creazione dei nuovi prodotti.

Tutto questo, unito alla cura della più alta qualità, permette di ottenere un successo non solo nel mercato nazionale, ma anche in più di 40 mercati in tutto il mondo.

Esistente sin dall’inizio dell’attività della SATEL, il sistema che garantisce la qualità dei prodotti, è stato formalizzato nel 2002, tramite l’assegnazione del certificato di conformità ISO9001:2000. Andando oltre le esigenze contenute nel certificato, ognuno dei prodotti che lascia la linea di assemblaggio supera un test completo di funzionalità, il quale garantisce l’affidabilità del dispositivo che raggiunge l’utente finale.

Ciò che distingue SATEL dalle altre aziende è anche la dedizione che possiede nei confronti dei clienti, garantendo un servizio post-vendita apposito.

Vi sono, ad esempio, una linea informativa in tutto il mercato nazionale, la presenza di diversi forum di discussione e corsi formativi periodici, tutti elementi che hanno lo scopo di innalzare il livello di soddisfazione del cliente.

sistemi antintrusione satel

Sistemi antintrusione Satel

Tra le tipologie di prodotto di cui l’azienda dispone, distinguiamo senza dubbio i sistemi antintrusione i quali rappresentano la divisione di produzione più importante di SATEL.

Grazie all’ampia gamma di dispositivi offerti, è possibile abbinare facilmente le soluzioni specifiche alla qualità e ai requisiti della struttura protetta.

I prodotti offerti dall’azienda si distinguono in 4 dispositivi principali.

Il primo modello, per le aziende, è stato progettato per i clienti che sono alla ricerca di soluzioni professionali per le strutture aziendali e industriali. I dispositivi soddisfano i requisiti restrittivi delle norme europee di grado 3, garantendo un elevato livello di sicurezza.

Nello specifico offre protezione professionale di grado 3, la possibilità di connettersi per il controllo degli accessi, la possibilità di includere un sistema integrato di supervisione e amministrazione e la possibilità di configurazione avanzata. Queste centrali sono adatte alla protezione di siti ad alto rischio come banche, strutture militari, studi legali o gioiellerie.

Il modello per la casa costituisce, invece, un sistema di allarme di alta classe con domotica. Si tratta di una soluzione perfetta per i clienti più esigente che si aspettano sicurezza, funzioni avanzate e comfort quotidiano, in un unico sistema.

Il secondo modello, sicuro, versatile e completo, è progettato appositamente per installazioni di medie dimensioni che offrono anche il controllo di dispositivi inclusi nell’automazione dell’edificio. Nello specifico offre comunicazione multivettore per protezione sicura, la possibilità di creare un sistema cablato, wireless o ibrido e la possibilità di controllare i componenti dell’automazione degli edifici; questo modello comprende, inoltre, l’applicazione mobile e web funzionale ed intuitiva.

Il terzo modello è stato concepito, invece, per offrire una protezione di base e un controllo pratico ogni giorno, consigliato per le piccole imprese e per i piccoli appartamenti.

Offre, anch’esso, la possibilità di creare un sistema cablato, wireless o ibrido e comprende, inoltre, moduli integrati, quali: GSM / GPRS, scheda vocale e audio verifica allarme, offre una semplice configurazione tramite un software dedicato, possiede un comodo controllo del sistema locale e comprende l’applicazione mobile.

Il quarto ed ultimo modello garantisce una protezione semplice per le strutture più piccole, comprese le strutture temporanee e mezzi mobili.

Permette di creare un sistema semplice, veloce da installare e affidabile con comunicazione GSM. In particolare offre un trasferimento efficiente di informazioni sul pericolo rilevato grazie al comunicatore GSM/GPRS integrato, la possibilità di controllare il sistema dal cellulare, un’installazione rapida e una grande facilità di spostamento dell’installazione.

E’ una scelta perfetta per case estive, chioschi, garage, piccoli laboratori nonché per la protezione di strutture temporanee come i cantieri e i mezzi mobili.

 

Centrale di controllo accessi Satel

La centrale di controllo accessi fornisce molte nuove funzionalità per l’amministratore di sistema e l’utente: la centralizzazione del sistema, la capacità di incorporare in esso qualsiasi numero di sistemi e qualsiasi numero di centrali, così come la capacità di gestire il sistema dal browser web sono solo alcuni esempi della nuova funzionalità del sistema.

La centrale ha la possibilità di realizzare operazioni logiche complesse sulle uscite, che consente l’esecuzione di funzioni di controllo non standard. Inoltre, la centrale è in grado di gestire 8,000 utenti (fino a 65,000 nell’intero sistema), e a ciascuno di essi possono essere assegnati 4 identificatori, più un telecomando.

 

Centrali di rivelazione incendio

Le centrali di rivelazione incendio sono divise in due serie, aventi due modelli ciascuna.

La prima serie comprende centrali di rivelazione incendio convenzionali pienamente conformi ai requisiti della norma EN54. Esse sono progettate per la realizzazione di sistemi semplici in piccole e medie strutture.

I vantaggi delle centrali SATEL sono la loro installazione semplice, il loro aspetto estetico gradevole e l’uso di un singola batteria standard da 12V come alimentazione di backup. In particolare comprendono 8 zone da 32 sensori, supporta pannelli remoti e virtuali (usando l’interfaccia), include 4 ingressi di controllo programmabili ed 8 uscite programmabili che permettono l’interazione con altri sistemi.

La seconda serie comprende centrali di rivelazione incendio convenzionali pienamente conformi ai requisiti della norma EN54. Sono progettate per la realizzazione di sistemi semplici in piccole e medie strutture. Lo schermo LCD integrato semplifica le operazioni giornaliere del sistema e la procedura di installazione e di manutenzione periodica.

Le caratteristiche sono simili alla prima serie, eccetto per la presenza di 4 zone da 32 sensori, LCD incorporato per una gestione e manutenzione semplice ed immediata ed il supporto di pannelli remoti e virtuali. La serie contiene 4 ingressi di controllo e 4 uscite programmabili che permettono l’interazione con altri sistemi; l’alimentazione di backup avviene con una singola batteria da 12 V e comprende uscite AUX di alimentazione 18 V e 24 V.

Resta informato sulla SICUREZZA DELLA TUA CASA. CLICCA QUI

Articoli Correlati



(COSA NE PENSI DI QUEST'ARTICOLO? DAI IL TUO VOTO!!!)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Condividere