Cucine di Design

862

La cucina è l’ambiente più frequentato nel quotidiano, la scelta di una cucina di design deve essere svolta in modo accurato, valutando la qualità dei materiali e lo stile d’arredamento più consono ai propri gusti, del tutto personali. Cucine Design 360 offre una vasta gamma di cucine esteticamente belle e funzionali, sia classiche che moderne, per accontentare una clientela esigente e fedele.

Cucine Design: stile, qualità ed innovazione.

La qualità delle Cucine di Design 360 si manifesta nella scelta selezionata di materiali di alto pregio, che donano resistenza e solidità, risultando impeccabili anche al trascorrere del tempo.

La cucina è l’ambiente più utilizzato durante la giornata, l’utilizzo dei fuochi per cucinare fa sì che si sprigionino vapore ed umidità: una cucina realizzata con legno pregiato resisterà a queste condizioni ambientali senza intaccare l’estetica.

Il mobilio realizzato in legno massello, materiale esteticamente bello e durevole nel tempo, permette di ottenere una struttura più solida, dotata di pannelli più spessi. Una cucina completa deve offrire ripiani, mensole, ante scorrevoli, cassetti, cestoni dove poter riporre gli utensili e le stoviglie in modo ordinato.

Essi scorrono su binari realizzati in metallo resistente, che assicurano una presa salda e al tempo stesso scorrevole.

Scegliere gli strumenti giusti, orientarsi su uno stile in particolare, selezionare gli elettrodomestici di marche prestigiose che garantiscono una cottura ottimale dei cibi, sono operazioni doverose per creare un’ambientazione armoniosa e di forte impatto visivo.

cucine di design

Arredamento di design: modelli di cucine

La scelta di una cucina di design viene influenzata dal gusto personale degli abitanti della casa, che si orienteranno così su di una cucina in stile tradizionale o classica, oppure su d una cucina moderna e contemporanea, più di genere high-tech.

Le cucine in legno massiccio realizzano un’ambientazione rustica calda ed accogliente: ispirate a intramontabili modelli classici, le cucine in stile rustico sono perfette per essere posizionate in tavernetta. Mobili e pensili in legno dorato creano un’habitat agevole e avvolgente, la bellezza del mobilio mette in evidenza le venature del legno naturale, creando sfumature di forte impatto estetico.

Le cucine moderne affiancano invece linee morbide a strutture più squadrate, creando un arredamento raffinato e contemporaneo: le finiture opache o lucide e scintillanti mettono in risalto una palette cromatica vivace e allegra, o sofisticata e neutra. Per un’ambientazione di forte impatto ottico si può optare per una cucina sui toni del bordeaux, del canna di fucile.

Sfumature neutre del legno rovere si miscelano a pensili in vetro, per giocare in contrasto sulle trasparenze di quest’ultimo. L’unione di diversi materiali dà vita ad una cucina molto eclettica con un mix tra volumi lineari e forme curve davvero originale e suggestivo. Le cucine design in stile high-tech sfruttano gli spazi a disposizione in modo innovativo e tecnologico.

La pulizia delle forme, l’essenzialità degli ampi vani a vista, si riscontra nei mobili bassi dotati di maniglie in metallo lucido; le nuove altezze sono sfruttate dai pensili in sospensione: tutto ciò dona una continuità estetica all’ambiente come risultato di una progettazione dinamica, fresca ed elegante.

arredamento di design

Cucine di design componibili

Progettate su misura in base alle esigenze più disparate, le cucine componibili di Design 360 sono il frutto di una sofisticata progettazione al software, che consente di creare la cucina dei propri sogni, utilizzando al meglio lo spazio di casa a disposizione. É possibile così affiancare al mobilio standard i pensili e le colonne, che sfruttano le altezze usufruendo dello spazio in verticale.

I cassetti integrati in piccoli scomparti, il piano da lavoro in marmo, legno, rame o bronzo incastonato tra la base e la pensileria, contraddistinguono svariate possibilità compositive, che rientrano perfettamente senza ingombrare.

Le cucine componibili risultano quindi soluzioni salvaspazio che, utilizzando fino all’ultimo centimetro a disposizione, si adattano perfettamente anche nelle aree più ristrette. Le cucine monoblocco racchiudono in sè tutte le funzionalità di un angolo cottura, lavello e mobili con ante, adattandosi all’ambiente anche con misure standard.

Affiancando un sistema di mobilio componibile, è possibile optare per pensili con ante ad apertura a libro, che si estendono verso l’alto attraverso cerniere speciali o cestelli multiuso con asta estraibile, geometrie essenziali che donano un’impronta unica, sottolineando un’estetica di gran classe.

Ti suggeriamo queste letture

La cucina, un moderno punto di ritrovo

Come ristrutturare la cucina

Le cucine del catalogo IKEA 

Veneta Cucine: Arredare casa con qualità e tecnologia

Cucine Americane

Cucine Cover Aran

Cucine Vintage

Cucine in muratura

Stosa Cucine: le proposte per le cucine moderne

Articoli Correlati



Vai su Amazon.it per scoprire tutti i prodotti sulla Casa. CLICCA QUI
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere