Cucine in muratura

554
cucine in muratura
foto tratta dal sito ufficiale Arrex

Le cucine in muratura hanno una lunga e bellissima storia, infatti se facciamo un viaggio del tempo a ritroso ci troviamo nelle taverne medievali e nei pub gaelici, buon cibo ma soprattutto gente molto semplice. Certo è, che dal passato si può solo imparare, infatti oggi le cucine in muratura hanno acquista nuova vita, contraddistinguendo un ambiente per eleganza e semplicità.

I tipi di cucina in muratura sono moltissimi, e possono essere personalizzate in modo molto soggettivo e privato,  tale da poter rendere speciale ogni pranzo o cena cucinato su i suoi fantastici fornelli.

cucine in muratura
foto tratta dal sito ufficiale Arrex

www.arrex.it

Come progettare una cucina in muratura?

La fase della progettazione è assolutamente essenziale, anche perché è proprio attraverso il progetto che si riuscirà a raggiungere la perfezione che tanto ricerchiamo. Non è un compito estremamente difficile, che sia ben chiaro, però vale la pena dedicare un po’ di tempo per far si che tutto sia come desideriamo.

Questo è fondamentale perché ogni cucina in muratura è progettata e sagomata sull’ambiente e la stanza in cui andrà ad essere realizzata.  La struttura muraria di una cucina di questo tipo si costruisce con blocchi di siporex, malta per siporex, malta di calce, maioliche e sigillanti. Se non si è esperti del fai da te è bene farsi aiutare nella creazione e costruzione della cucina, soprattutto per quanto riguarda i muretti, che devono essere dritti a filo e tutti uguali.

 

Qual’è lo stile giusto delle cucine in muratura?

Anche se la cucina in muratura viene normalmente associata ad un un ambiente campestre e rustico, quindi sembra difficile abbinarlo ad altre tipologie di arredo, non è più così. Infatti si adatta perfettamente a qualsiasi stile, chiaramente averne stile è fondamentale. Bisogna prendere le giuste decisione, utilizzare i giusti colori ed i giusti materiali.

Quindi capiamo bene quali sono le nostre esigenze e scegliamo se preferiamo uno stile più classico o chic, se vogliamo sfoggiare colori super accesi o preferiamo un dolcissimo colore pastello. Con una cucina in muratura è tutto possibile.

 

Cucine in muratura rustiche

Lo stile country e rustico si abbinano perfettamente alla cucina in muratura, forte e decisa, per chi ha gusti determinati. Per centrare in pieno questo stile bisogna assolutamente utilizzare dei mobili in legno, con rivestimenti simili mattone. Il risultato sarà assolutamente pazzesco.

 

Cucine in muratura moderne

Non rinunciare alla nostra amata cucina in muratura, anche quando vogliamo uno stile moderno per la nostra casa, è possibile. Con uno stile moderno e ricercato la cucina in muratura acquista moltissima eleganza e fascino. Il segreto è sfruttare al massimo il nostro ambiente, dando spazio alla versatilità ed alla funzionalità. Con piastrelle lineari e minimal, in aggiunta a meravigliosi elettrodomestici che saranno un tocco di classe.

 

La buona cucina si ama

La cucina dei nostri sogni è sempre nel nostro cuore, basta solo essere sinceri con se stessi e cercare di far uscire fuori dai nostri pensieri un idea materiale di ciò che diventerà la nostra fantastica cucina in muratura.

Quindi armatevi di carta e penna ed un aiutante molto disponibile così il gioco è fatto! Buon Lavoro!

Visita la nostra sezione dedicata alle IDEE ARREDO CLICCA QUI

Ti suggeriamo queste letture

La cucina, un moderno punto di ritrovo

Come ristrutturare la cucina

Le cucine del catalogo IKEA 

Veneta Cucine: Arredare casa con qualità e tecnologia

Cucine Americane

Cucine Cover Aran

Cucine Vintage

Cucine di Design

Stosa Cucine: le proposte per le cucine moderne

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere