Arredare casa in bianco e nero

317
come Arredare casa in bianco e nero

Con una casa arredata in bianco e nero, non sarete mai costrette a rinunciare all’eleganza ed allo stile. Grazie al colore bianco possiamo creare un effetto ottico funzionale che rende più ami e grandi gli ambienti, oltre al fatto che attirerà la luce e renderà l’appartamente sempre molto luminoso, anche quando il sole non è diretto.

Se si sceglie di combinarlo col nero, l’effetto che avremo sarà fresco, moderno e molto ricercato.

Chiaramente ogni ambiente ha i suoi tocchi di classe, i sui dettagli e le sue proporzioni da rispettare che sono estremamente importanti. Per questo adesso esamineremo ambiente per ambiente, così da avere un quadro generale e completo di quello che è giusto fare o non fare per dare alla nostra casa un perfetto look bianco e nero.

 Arredare casa in bianco e nero

La Cucina

La cucina è il cuore pulsante della casa e l’arredamento in bianco e nero gli regala un aspetto elegante e sobrio. E’ opportuno, per arricchire un ambiente come la cucina abbinare a questi due colori, materiali semplici come il legno o regalare qualche schizzo di colori accesi, in modo da donare più carattere alla stanza. Se si vuole rendere unica la stanza si può osare con dei tocchi vintage, attraverso i piatti o i soprammobili.

Ti suggeriamo queste letture sulla cucina

Veneta Cucine: Arredare casa con qualità e tecnologia

Cucine Americane: Idee e consigli

Le cucine del catalogo IKEA

Arredo alternativo fra il vintage e il rétro

Arredare casa con materiali di recupero

Arredare casa in stile moderno

 

Il Salone

Il bianco e nero conferiscono al salone un aspetto sempre attuale. Il punto focale di tutta la stanza è il divano, che se scelto di pelle o velluto, garantirà un ambiente molto moderno e confortevole. Il bianco e nero fa da sfondo a molti altri colori che si vogliono aggiungere e si può giocare con le righe o altre geometrie. Quindi è importante spezzare i due colori con le fantasie di cuscini, tende e tappeti così che la stanza possa acquistare carattere e personalità. Rinunciate ai soprammobili e concentratevi sulle piante ed i fiori che arricchiranno il tutto.

 

Il Bagno

Il bianco e nero nel bagno conferiscono una dolce sensazione di relax. I cristalli e le spugne hanno un ruolo determinante in questo tipo di arredamento. Se il colore predominante sarà il nero, utilizzate rigorosamente spugne bianche, al contrario, affidatevi a spugne nere o colorate. Un vero tocco di classe, anche leggermente retrò, sta nell’abbinamento dei sanitari color pastello ed il pavimento a scacchiera bianco e nero.

La Camera da Letto

Una camera da letto in bianco e nero si riassume con due parole: Raffinatezza e Originalità.

Materiali naturali, abbinati con un po’ di grigio sono una combo perfetta per avere un effetto di grande impatto ed eleganza. Ovviamente le lenzuola ed i copriletti devo essere abbinate con molta attenzione per mantenera l’ambiente sobrio ma allo stesso tempo audace. Perchè si sa che in camera da letto bisogna sempre un pò osare.

Quindi se avete intenzione di cambiare l’arredamento della vostra casa per renderla alla moda ma allo stesso tempo molto elegante, la vostra scelta è indubbiamente quella del bianco e nero. Potrete divertirvi e giocare con la vostra creatività con fantasie e abbinamenti molto particolari, in modo tale da rendere unica ed inimitabile la vostra casa.

Visita la nostra sezione dedicata alle IDEE ARREDO CLICCA QUI

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (6 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere