Arredare casa in stile moderno: Idee innovative e creative

241
Arredare casa in stile moderno
foto tratte da fotoletti.blogspot.com

Se vuoi arredare casa tua in stile moderno ma non sai come fare, se hai bisogno di idee innovative e creative per rendere unica e speciale la tua casa, questo è l’articolo giusto per te. E’ bene sottolineare che non è così semplice e scontato come sembra, quindi se hai trovato difficoltà in questa piccola impresa sei assolutamente giustificato, d’altronde meglio imparare che sbagliare per mancata informazione.

Lo stile moderno, per come lo intendiamo oggi, ha infatti assunto un carattere vario: ha ereditato una piccola parte razionale dal modernismo, allontanandosi però da questa corrente che ha caratterizzato l’architettura del XX secolo, per unirsi del tutto, invece, ad un’idea minimalista delle forme e degli spazi, un approccio che per moltissime ragioni rappresenta la nostra contemporaneità.

I materiali da utilizzare per uno stile moderno in casa sono semplici, ma lavorati, lucidati e modellati per ottenere superfici fresche, luminose e omogenee.

 

Arredare casa in stile moderno open space
foto tratte da fotoletti.blogspot.com

L’architettura per Arredare casa in stile moderno

Normalmente l’architettura di una casa moderna è ben distinta, al piano terra di solito possiamo trovare l’ingresso che da in un grande soggiorno luminoso, in seguito troveremo sala da pranzo, la cucina, lo studio ed un piccolo bagno – lavanderia. La caratteristica principale del piano terra è senza dubbio l’open space, ovvero un grande unico ambiente caratterizzato dall’assenza di pareti divisorie.

Un pavimento in legno, unico e continuo potrebbe essere un’ottima opzione per donare alla vostra casa una nota di carattere. Al piano superiore troviamo invece i due bagni e la camera da letto, la riservatezza è fondamentale.

 

  • Open Space

L’open space deve avere come punto focale un grande e morbido divano, le linee pulite sono fondamentali per lo stile moderno. Un suggerimento molto interessante sarebbe quello di abbinare ad un divano di pelle bianco, a dei muri colore nero che si conclude con un camino in acciaio che garantirà una lucentezza ed una forte carattere a tutta la stanza.

Arredare casa in stile moderno sala da pranzo
foto tratta da: https://www.efarchidesign.it/
  • Sala da Pranzo

La sala da pranzo segue senza dubbio uno schema classico ed elegante, ma si può aggiungere un tocco di design con sedie e tavolo. Questi due elemente possono essere stravaganti e ricercati. Più vi rappresenteranno e più risulterà centrata la personalità dell’intera stanza.

Arredare casa in stile moderno la cucina
Foto tratta da Veneta Cucine
  • Cucina

La cucina moderna per eccellenza deve rappresentare la perfezione. Il bianco laccato sicuramente è una scelta molto difficile da curare, ma senza dubbio la più mirata. Si potrebbe anche scegliere di spezzare questo bianco splendente con dei tocchi di black opaco, su alcuni pensile o sul piano della penisola.

Arredare casa in stile moderno la camera da letto

  • Camera da Letto

La prima regola da seguire per arredare la camera da letto in stile moderno è quella di colorare una delle quattro pareti di un colore acceso ed intenso, come il rosso o il giallo. Un colore che possa trasmettere calore ma che allo stesso tempo resti sofisticato. Così da mettere in evidenza la grande testiera del letto. Seguire forme semplici è comunque fondamentale per avere una splendida camera da letto in stile moderno.

Arredare casa in stile moderno il bagno
Foto tratta da CasaFacile.
  • Bagno

Il bagno è l’ultimo componente di questa meravigliosa casa. E’ importante rispettare le linee e l’essere minimale, come se fossero delle elegantissime forme geometriche che debbono combaciare in armonia.

Ti suggeriamo queste letture

Arredare casa in bianco e nero

Veneta Cucine: Arredare casa con qualità e tecnologia

Arredo alternativo fra il vintage e il rétro

Arredare casa con materiali di recupero

Arredamenti tradizionali per la casa: I vari stili

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (7 VOTI, MEDIA: 4,71 SU 5)
Loading...
Condividere