Traslocare al meglio evitando inutili problemi!

0
52
cambiare casa

Quando si decide di traslocare, bisogna avere le idee ben chiare e porre grande attenzione per alcuni elementi che oserei definire fondamentali, quali ad esempio il trasporto di piante o animali particolari, che hanno un continuo bisogno di attenzioni. Ma al di la di quest’aspetto, è buona regola inscatolare tutto al meglio, con tanto di nomenclatura, una tecnica che ci aiuterà a classificare per bene ogni cosa, mettendo in primo piano soprattutto eventuali kit d ‘emergenza e tutti quegli oggetti che hanno a che fare con l’igiene personale. Stesso discorso vale anche per i vari medicinali, non bisogna affatto disperderli, ma trattarli con estrema cura, magari lasciandoli preventivamente in frigo, in modo che durante il trasporto possano viaggiare a temperatura ambiente senza subire alterazioni.

E’ pur vero che affidarsi ad un’azienda traslochi rende tutto più semplice, ma la fase relativa all’inscatolamento è preferibile farla da sè, proprio perchè solo noi conosciamo quali sono le cose che hanno una certa importanza e sapremo custodirle con cura. Prima di andare via bisogna ricordarsi di controllare ovviamente i contatori, onde evitare brutte sorprese, in particolar modo mi riferisco ai contatori del gas, elettricità ed acqua, solo loro i più importanti, bisognerà darci un’occhiata e successivamente chiudere quello relativo a gas ed acqua e staccare quello dell’energia elettrica.

Ecco come traslocare senza problemi, dovrete avere una vera e propria mappa mentale, di cose da fare e di cose già fatte, perchè si sa, il cambio casa è un’avventura nuova che emoziona un po tutti e può indurci a dimenticare anche le piccole cose che potrebbero racchiudere una grande importanza.

Ecco come prepararsi al meglio!

Se si decide di traslocare è importante prepararsi già qualche settimana prima, in modo da fare tutto con calma, senza dimenticare nulla e soprattutto senza andare incontro alle più svariate problematiche che un cambio casa può portare. Prima di affidarsi magari ad una ditta traslochi è importante richiedere un preventivo, si tratta di una fase cruciale che ci permetterà di capire su chi puntare e se sarà possibile risparmiare qualcosa, ad ogni modo è sconsigliabile agire all’ultimo momento, perchè il tempo per scegliere e valutare sarà decisamente ridotto.Altro punto di una certa importanza sarà quello di informare le varie società di servizi, quali quella del gas, della luce e dell’elettricità, anche in questo caso si tratterà di una misura preventiva che ci consentirà di evitare spiacevoli problematiche in futuro.

Fatto ciò e scelta la ditta traslochi preferita, dovremo iniziare ad inscatolare il tutto, facendo molta attenzione per tutti quegli oggetti che riteniamo fragili, magari scrivendolo sulla scatola stessa, in modo che il personale adibito al trasporto, possa rendersene conto ed agire in un certo modo nei loro confronti.E’ importante sigillare ogni scatola per bene, proteggendo all’interno ogni oggetto, magari con del polistirolo, che come ben saprete ha il compito di attutire il tutto da eventuali sballottamenti. Una volta che il trasloco sarà concluso e vi ritroverete nelle nuova abitazione, tutte queste misure preventive si riveleranno per voi importantissime, già a partire dalle scatole infatti, grazie alla nomenclatura assegnata riuscirete a distinguerle senza problemi e senza perdere tempo inutilmente in ricerche lunghissime!

Ricordate che affidarsi ad una ditta traslochi può rivelarsi importantissimo, perchè vi consentirà di effettuare un trasloco a regola d’arte ed in tempi decisamente brevi!

traslocare

Scegli il preventivo che fa per te!

Traslocare non è mai semplice, si tratta di un particolare evento che potrebbe anche farci anche impazzire, soprattutto se abbiamo tantissime cose da spostare e poco tempo per farlo. Per facilitarci la vita sarà possibile affidarsi ad una ditta traslochi, grazie alla quale riusciremo in pochi giorni a completare il tutto, potendo contare su un team ben organizzato e tutta una serie di macchinari che si occuperanno di sollevare e spostare carichi di un certo peso.

Ovviamente non tutte le ditte traslochi riescono a sorprenderci ed a rispondere alle nostre esigenze, ad esempio per quanto riguarda il prezzo e gli interventi da effettuare, sarà quindi consigliabile, guardarsi attorno e richiedere preventivi da quelle che a nostro avviso sembrano le realtà più serie e competenti nel settore. Una volta ricevuti i preventivi relativi alle ditte traslochi, potremo scegliere con estrema calma, valutando quindi i vari interventi ed il prezzo proposto, sarà tutto più semplice e ci consentirà il più delle volte di risparmiare senza andare incontro a sgradite sorprese.

Quando vi trovate a richiedere un preventivo siate precisi e riceverete un supporto a prova di errori, indicate quindi le stanze interessate, ovvero quelle da traslocare, con tanto di mq e specificando se si tratterà di un ambiente lineare o angolare. Una ditta traslochi si occuperà anche di smontare e rimontare i mobili, così come dell’imballaggio, di conseguenza, se intendete eseguire tali operazioni per conto vostro, tale scelta vi farà risparmiare bei soldini, che magari potrete investire nell’acquisto di mobili particolari che si sposeranno alla perfezione con la vostra nuova abitazione!

Punta su un servizio organizzato e preciso!

Cambiare casa è un’avventura che andrà affrontata nel modo giusto, altrimenti ci si ritroverà in un vortice di cose da fare, dal quale sarà sempre più difficile ritrovarsi, a meno che a renderci la vita migliore ci sia una ditta traslochi, seria ed estremamente organizzata! Grazie ad un team di esperti, infatti, chiunque potrà traslocare senza particolari problemi, ovviamente il nostro intervento può risultare importante, soprattutto in fase di imballaggio e di smontaggio del mobilio. Se ci pensiamo noi o una ditta traslochi non è importante, ma ovviamente noi possiamo prevenire alcuni danni dovuti al trasporto, proteggendo il tutto per bene, alla larga da possibili abrasioni, che per quanto possano sembrare delle ipotesi assurde, si verificano molto spesso.

Siate dunque più responsabili delle vostre cose, perchè saranno le stesse che torneranno ad abbellire ed illuminare con tutto il loro splendore, la vostra nuova casa, ovviamente ci sono anche alcune cassettiere che non si possono smontare, in questo caso è buona norma chiudere per bene tutti i cassetti o gli sportelli, evitando quindi che si aprano durante il trasporto.

A volte la nostra negligenza può costarci caro, quindi meglio attuare alcune misure preventive ed andrà tutto bene. Se ad assistervi sarà una ditta traslochi e la destinazione della vostra nuova abitazione è decisamente lontana, nel caso in cui si desideri trasportare anche motocicli, essi verranno caricati per ultimi.

Si tratta di elementi che necessiteranno di attenzioni, quindi dovranno essere fissati per bene all’interno del furgone adibito al trasporto, per evitare magari che la carrozzeria possa subire dei danni, inoltre, è consigliabile svuotare prima il serbatoio, in questo modo non ci sarà fuoriuscita di liquidi e carburante in qualunque frangente!