La caldaia a condensazione Clas Premium Evo di Ariston

322

Come è noto, chi intenda sostituire la propria caldaia deve farlo con un modello a condensazione, reso obbligatorio dal recepimento anche nell’ordinamento italiano di una direttiva comunitaria che punta senza mezzi termini all’efficienza energetica.
Per chi si trovi nella necessità di acquistarne una in grado di assicurare ottime prestazioni, la soluzione ideale può essere rappresentata dal modello Clas Premium Evo di Ariston, una caldaia a condensazione da parete per la produzione di acqua calda e il riscaldamento, che va ad unire un ottimo rendimento termico al massimo rispetto dell’ambiente che caratterizza questa tipologia di dispositivi e ad un design estremamente lineare ed essenziale e caratterizzato da dimensioni contenute.
Il mix che scaturisce da queste caratteristiche fa di Clas Premium Evo un impianto in grado di assicurare prestazioni molto elevate e adatto per qualsiasi tipo di arredamento già preesistente nell’abitazione in cui è chiamato ad operare.

caldaia-a-condensazione

Miglior acquisto del 2017 per Altroconsumo

 

Proprio quanto detto sinora fa capire come non sia assolutamente casuale il trionfo della caldaia a condensazione di Ariston come il Miglior Acquisto del 2017 nel suo particolare comparto, ad opera di Altroconsumo, una associazione di consumatori estremamente attenta nell’indicazione dei prodotti che siano in grado di rispondere al concetto di consumo intelligente e responsabile.
In particolare il riconoscimento è stato concesso a Clas Premium Evo in seguito ad una misurazione del rapporto tra qualità e prezzo che ha messo in evidenza la particolare convenienza di questo modello rispetto a quelli proposti dagli altri marchi concorrenti. Oltre a questo parametro, sono stati presi in considerazione il livello di comfort, il rendimento energetico, il risparmio sui consumi domestici e l’emissione di sostanze inquinanti.

caldaia-a-condensazione-Clas-Premium-Evo-di-Ariston

L’efficienza energetica

 

Per quanto riguarda il discorso relativo all’efficienza energetica, occorre ricordare come il rendimento termico venga ad essere incrementato da uno sfruttamento estremamente redditizio del calore dei fumi di scarico il quale contribuisce ad una decisa limitazione degli sprechi e dell’emissione di gas serra, con un notevole beneficio ambientale. Proprio per questo motivo, Clas Premium Evo di Ariston viene di fatto certificata in classe NOx5, ovvero la massima attualmente raggiungibile dai modelli in commercio.
La tecnologia a condensazione della caldaia riesce ad assicurare una produzione di acqua calda costante e in tempi brevi, mentre la presenza della funzione AUTO, grazie alla quale si può regolare in maniera automatica il miglior regime di funzionamento e di un innovativo silenziatore il quale consente di dare vita ad un elevato comfort acustico, contribuiscono non poco ad implementare il livello prestazionale della macchina di Ariston.
L’impostazione e la regolazione dei parametri può essere eseguita per mezzo di uno schermo LCD multifunzione retroilluminato, il quale riesce infine a semplificare notevolmente la lettura dei dati in qualsiasi possibile condizione di illuminazione. Clas Premium Evo si rivela inoltre in grado di dare luogo ad una efficace gestione dei moduli multi-zona e multi-temperatura, oltre ad essere predisposta per la gestione dei sistemi a energia solare.
Una serie di caratteristiche che giustificano infine il conseguimento del prestigioso riconoscimento da parte di Altroconsumo e il notevole interesse destato presso gli ampi strati di consumatori che ormai da tempo guardano con fiducia ad Ariston.

Articoli Correlati



(COSA NE PENSI DI QUEST'ARTICOLO? DAI IL TUO VOTO!!!)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Condividere