Elmer La doccia smart, caratteristiche, installazione e prezzi

67
Elmer La doccia smart

La doccia intelligente Elmer è stata creata appositamente per favorire tutti i nostri cinque sensi, portando la nostra esperienza in doccia ad un livello nettamente superiore. Si sa che per molti la doccia è un santuario in cui si accavallano i pensieri più profondi della giornata ed è proprio per questo che si è pensato ad Elmer, una soluzione smart per rendere il tutto ancor più speciale ed unico.

Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Elmer La doccia smart

Caratteristiche Peculiari

Dotata di un design elegante e semplice, la doccia smart Elmer è stata appositamente realizzata per consentire la sua installazione in totale facilità in qualsiasi tipo di bagno. La vera novità sta nella connettività che ha la doccia con lo smartphone, grazie ad un app complementare tale da permettere agli utenti di utilizzarla con facilità impostando la temperatura dell’acqua, la pressione, la portata e gestire persino il consumo di energia.

Il dispositivo è, inoltre, capace di un getto di oli essenziali sul corpo in modo da rendere il momento della doccia ancora più fragrante.

Se si ha voglia di ascoltare musica o addirittura di portare lo stereo nella propria doccia, Elmer fa al caso vostro. Essa infatti implementa uno stereo potente, funzionale e soprattutto sicuro che renderà una semplice azione, come lavarsi, un’esperienza unica, tanto da volermi rimanere il più a lungo possibile.

Elmer riproduce la musica in surround mentre ci si lava, permettendo il cambio dei brani tramite comandi vocali, grazie ad Alexa, l’assistente vocale di Amazon reso popolare dallo speaker intelligente Amazon Echo. Oltre ad essere la tipica smart shower, infatti, Elmer contiene al suo interno degli altoparlanti integrati che utilizzano i pannelli della doccia per diffondere, in una maniera incredibilmente soave, il suono all’interno della stessa; questa è, poi, dotata di Bluetooth in modo tale da poter ascoltare la propria musica utilizzando uno smartphone che si trovi nei paraggi.

 

Installazione, manutenzione e componenti

L’installazione è così veloce da metterci meno di 3 ore, grazie alla facilità di montaggio dei pezzi quali parti autobloccanti, perni sicuri e staffe a parete. Come giunto adesivo si utilizza un giunto in schiuma per un’efficienza facile ed impermeabile, evitando l’utilizzo del silicone per il montaggio.

Per quanto riguarda la manutenzione abbiamo un pannello tecnico facilmente rimovibile, ed un sistema smart pin che consente il montaggio e bloccaggio del pannello tecnico con telaio metallico, delle valvole di intercettazione dell’acqua calda e fredda per una rapida manutenzione e vetro con trattamento anti-calcare su entrambi i lati.

Come componenti la doccia supporta un set di cornici che creano uno spazio di scansione visibile da 100 mm tra il muro ed il pannello tecnico rimovibile per una facile connessione e accessibilità, un vassoio bianco con una forma arrotondata per adattarsi al pannello rimovibile, vetro temperato da 8 mm con rivestimento anti-calcare su entrambi i lati e sigillatura ottimizzata del telaio di supporto con giunto adesivo in schiuma fungicida.

 

Prezzi e garanzie

Dopo il suo debutto in Francia, Elmer sta portando la sua doccia intelligente nel resto d’Europa e negli Stati Uniti. Il prezzo si aggira tra i 1500 e 3000 euro a seconda delle dimensioni del bagno e del modello che si desidera.

Per quanto riguarda le garanzie, è consigliato optare per una garanzia a vita per il soffione, 5 anni per il sistema e le parti mentre per il sistema hardware avvengono le normali riparazioni previste.

Ti suggeriamo queste letture

Le vasche idromassaggio Jacuzzi

Il bagno: idee per ottimizzare lo spazio

Arredare un bagno senza finestre

Come scegliere un box doccia

Come arredare il vostro bagno senza spendere molto

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere