PREVENTIVI SPURGO
Hai bisogno di una ditta di Spurgo? Ricevi subito 5 preventivi da Imprese qualificate
Stai cercando dei preventivi per spurgo?
Compila tutti i campi e riceverai subito la consulenza dei nostri partner specializzati e qualificati.
- Ti fai subito un’idea dei costi
- Troviamo noi le ditte per te
- È senza impegno
Con il nostro servizio puoi
risparmiare fino al 30%
Richiedi Preventivo
I Tuoi Dati
Potrai sempre modificarli prima di completare
Ti è possibile darci una descrizione del lavoro/servizio da effettuare?
Cosa ti serve?
Per poterti inviare i preventivi abbiamo bisogno necessariamente dei tuoi dati.
I tuoi dati potranno essere usati solo per comunicazioni da parte delle imprese in merito alla richiesta di preventivo.
Descrizione Lavoro
Spurgo Fosse Biologiche
Nelle Fosse Biologiche confluiscono le acque nere delle abitazioni e di altri edifici. Queste consentono lo scarico automatico per sfioramento della parte opposta rispetto a quella di immissione dei liquami.
Tuttavia, il buon funzionamento delle Fosse Biologiche può essere garantito solo da frequenti interventi di monitoraggio professionali e di Spurgo delle Fosse Biologiche stesse.
Inoltre, è consigliabile evitare un uso eccessivo di detersivo. In linea generale la manutenzione della Fossa Biologica va eseguita almeno una volta all’anno.
Come funziona uno svuotamento di fosse biologiche?
Lo svuotamento di fosse biologiche ha lo scopo di rimuovere schiume e altri residui che rischiano di otturare i canali di dispersione dell’acqua depurata, ostacolando la dispersione stessa; allo svuotamento segue la pulizia della fossa biologica (tramite un’operazione approfondita di risciacquo) e la riparazione di eventuali danni. Ma come funziona uno svuotamento di fosse biologiche? Dovete contattare una ditta specializzata in questi interventi che eseguirà l’eliminazione dei depositi solidi (possibile attraverso tipologie di trattamento chimico, fisico o meccanico) e la pulizia delle fosse biologiche. Prima di ogni intervento si possono usare delle vere e proprie videoispezioni delle tubazioni e condutture per verificarne il loro stato; un tipo di controllo che permette di valutare la situazione e di agire in modo mirato in base alle esigenze della singola fossa biologica.
Interventi che hanno come scopo ultimo aumentare l’efficienza dei sistemi di scarico e che devono essere eseguiti da personale professionale (iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali) ed equipaggiato con attrezzature apposite.
Garanzia e durata della fossa biologica
Una fossa biologica costruita e installata a regola d’arte, svuotata periodicamente e non sovraccaricata di acqua rispetto al carico previsto può durare dai 15 ai 40 anni.
Se la fossa biologica in questione è realizzata in modo ottimale e sottoposta a manutenzione, può durare fino a quarantanni.
In un’ottica di longevità, è consigliabile non iniziare alcun genere di coltivazione (es. orto, giardino, alberi) in prossimità della fossa biologica, in quanto l’irrigazione continuata può creare un sovraccarico nel canale di dispersione dell’acqua e le radici rischiano di ostruire le fessure delle condotte di dispersione.
Servizi correlati al settore Spurghi
- Spurgo
- Pronto intervento autospurgo
- Aspirazione fanghi
- Pulizia pozzi neri
- Svuotamento fossa biologica
- Stasatura fognature
- Trasporto liquami
- Spurgo industriale
- Disostruzione
- Videoispezione
- Sistema a packer
- Sistema ad inversione
- Prove di tenuta idraulica
- Video ispezione canne fumarie
- Bonifica
- Bonifica cisterne
- Disostruzione sifonature
- Disostruzione tubazioni
- Pulizia serbatoi
- Pulizia condotte
- Bonifica vasche biologiche
- Bonifica pozzi stradali
- Risanamento condotte
- Manutenzione depuratori