Preventivi Marmista

PREVENTIVI MARMISTA

Hai bisogno di un Marmista? Ricevi subito 5 preventivi da Imprese qualificate

Cambia Categoria

Stai cercando dei preventivi per marmista?
Compila tutti i campi e riceverai subito la consulenza dei nostri partner specializzati e qualificati.

  • Ti fai subito un’idea dei costi
  • Troviamo noi le ditte per te
  • È senza impegno

Con il nostro servizio puoi
risparmiare fino al 30%

Richiedi Preventivo

I Tuoi Dati

Potrai sempre modificarli prima di completare

Ti è possibile darci una descrizione del lavoro/servizio da effettuare?

  • 1° Step
  • 2° Step
  • 3° Step

Cosa ti serve?

Per poterti inviare i preventivi abbiamo bisogno necessariamente dei tuoi dati.

I tuoi dati potranno essere usati solo per comunicazioni da parte delle imprese in merito alla richiesta di preventivo.

Descrizione Lavoro

La figura del Marmista

Il Marmista si occupa, all’interno di un’azienda artigianale o industriale, della trasformazione di marmi, graniti, ardesie, arenarie e può operare in diversi campi.

Un Marmista deve saper movimentare i blocchi lapidei con cui lavora, misurare, disegnare, tagliare, scolpire, molare, riducendo al minimo gli scarti di produzione. Si occupa della costruzione di finiture nuove per l’edilizia (scalini, davanzali, caminetti, rivestimenti per bagni e cucine), della realizzazione di altari, tabernacoli e ripiani per mobili. Infine, esegue rilievi, sculture, pietre tombali, ponendo attenzione al materiale più adeguato a ogni lavoro.

Oggi il restauro di vecchi edifici sembra essere per il Marmista un buon settore di sviluppo.

marmistaCome pulire il marmo bianco?

Il marmo va pulito e smacchiato non solo in base alle macchie, ma anche in base alla sua qualità e consistenza. Esistono infatti diverse tipologie di marmo, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche.

Il marmo bianco per esempio è molto pregiato ma anche molto delicato, in quanto è sottoposto all’ingiallimento nel corso del tempo. Quindi come pulire il marmo bianco? In questi casi è opportuno utilizzare dell’acqua ossigenata per contrastare l’ingiallirsi del marmo, ridando lucentezza e brillantezza alla superficie.

Basta passare una spugna imbevuta di acqua ossigenata sul pavimento o sulla superficie marmorea. Dopo aver eseguito la lucidatura del marmo, ricordate sempre di risciacquare subito dopo l’intera superficie. Il marmo è un materiale estremamente poroso, quindi è in grado di assorbire con facilità ogni liquido con cui viene a contatto.

Risciacquare dopo averlo pulito serve per evitare che restino degli aloni sulla superficie marmorea.

Rimedi naturali per sapere come lucidare il marmo

  • Esistono diversi prodotti per pulire il marmo assolutamente naturali. Per sapere come lucidare il marmo è possibile usare le cere naturali, che garantiscono degli ottimi risultati. In alternativa si può usare la pietra pomice o una miscela composta di pomice, soda, creda e altre polveri, perfetta per ridare lucentezza e brillantezza al marmo, e rimuovere così le macchie più ostinate. Un altro rimedio naturale per pulire i pavimenti in marmo è rappresentato dalla cenere, utilizzata sin dai tempi delle nostre nonne. È sufficiente insaponare una spugna e ricoprirla di cenere, per poi passarla con estrema cura ed attenzione su tutta la superficie da pulire. Dopodiché bisogna risciacquare, e noterete subito i risulti di questo metodo antico ma sempre efficace.Altro metodo valido per sapere come smacchiare il marmo in modo naturale è la spugnetta di metallo, quella usata per pulire le pentole incrostate. La spugnetta di metallo, utilizzabile su tutti i tipi di marmo, va semplicemente strofinata sulla superficie senza aggiungere nessun altro prodotto o additivo.  La spugnetta è infatti composta di metallo, sufficiente per eliminare ogni traccia di sporco e di unto lasciando il marmo pulito e liscio. Inoltre esistono dei prodotti per pulire il marmo efficaci contro ogni macchia. Ad esempio si può usare qualche goccia di alcol denaturato, un sistema molto utile per sapere come lucidare il marmo ed eliminare macchie di olio o di colla.Contro le macchie gialle invece è consigliabile utilizzare delle gocce di limone, ma in una quantità molto limitata.

Servizi correlati al settore Marmista

  • Lavorazione del marmo
  • Realizzazioni artigianale del marmo
  • Lavorazione pietre, graniti e quarzo
  • Taglio del marmo
  • Marmista per arte funeraria
  • Realizzazione opere funerarie in marmo e lapidi

  • Marmista per arredamento
  • Realizzazione lavandini in marmo
  • Rivestimenti camini in marmo
  • Realizzazione intarsi per pavimenti
  • Realizzazione top in marmo
  • Rivestimenti in marmo

Puoi richiedere preventivi nelle seguenti Province

Con CasaLive.it puoi richiedere preventivi ad aziende nelle seguenti categorie.