Aspirapolvere per camini: Consigli per il giusto acquisto

591
Aspirapolvere per camini

Gli aspirapolvere per camini diventano essenziali per chi abbia questi tipi di strutture in casa, e voglia mantenere la pulizia ad alti livelli, eliminando la cenere in modo facile e veloce.

Non tutti gli “aspiratutto” sono uguali, ed esistono alcuni elementi che dovreste scandagliare per capire se un determinato tipo di elettrodomestico sia valido e se possa, o meno, fare al caso vostro.

Sicuramente, dovreste scegliere un aspiracenere e non un semplice aspirapolvere per il vostro camino: il secondo, infatti, potrebbe intasarsi e rompersi molto facilmente.

tipoligie di Aspirapolvere per camini

Aspirapolvere per camini, che cosa può fare?

Un aspirapolvere per camini è una specie di bidone aspiratutto, capace, però, di aspirare anche rifiuti speciali, come la cenere.

Diversamente da ciò che si potrebbe pensare, la cenere è capace di intasare seriamente il filtro di un aspirapolvere non adatto, ed è per questo che solo gli elettrodomestici appositamente creati per questo scopo andrebbero utilizzati per il camino.

Grazie all’aspiracenere, quindi, potrete sia svolgere le normali attività di pulizia, sia eliminare cenere di vario tipo dal camino.

Il consiglio principale sarà quello di scegliere un aspirapolvere per il camino che abbia dei buoni filtri, e che, soprattutto, sia facile da aprire e da pulire, per evitare intasamenti.

Aspirapolvere per camini, le tipologie

Gli aspirapolvere per camini non sono tutti uguali, e alcuni di essi potranno essere migliori di altri, o almeno, più adatti alle vostre richieste.

Un semplice aspiracenere vi consentirà di pulire a fondo il camino, e dovrete sceglierlo sempre corredato da sistemi di autopulitura efficaci e veloci.

Potrete, inoltre, optare per un aspiracenere per braci e cenere calde. In questo caso, l’aspirapolvere sarà molto simile agli altri, ma in più avrà molte componenti realizzate in metallo, che lo renderanno resistente al calore.

Questo elettrodomestico vi sarà utile soprattutto nel caso in cui vi occupiate spesso di accendere il fuoco, oppure qualora siate degli amanti del barbecue e vogliate pulirlo sempre a fondo.

Visita la nostra sezione dedicata agli ELETTRODOMESTICI CLICCA QUI

Articoli Correlati



(COSA NE PENSI DI QUEST'ARTICOLO? DAI IL TUO VOTO!!!)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Condividere