Viaggiare gratis (quasi) e risparmiare: 5 Consigli utili

181
come risparmiare per viaggiare gratis
foto tratta da vologratis.org

Una serie di consigli per non dover mai spendere troppo per viaggiare

Viaggiare, soprattutto quando si è in fase di ristrettezze, dove magari si hanno pochi soldi a disposizione (o semplicemente non si vuole spendere troppo), è possibile.

Ecco una serie di accorgimenti che ci permetteranno non solo di viaggiare, ma anche di godere del nostro viaggio in maniera differente a come siamo oramai abituati.

viaggiare gratis

Viaggiare gratis: Pensare, pianificare, agire

Prima di tutto, chiediti quanto è importante viaggiare per te, sul serio! Non succederà nulla solo parlando e sognando. Devi agire. Se imposti il ​​viaggio come priorità, puoi realizzare i tuoi sogni, non importa quanto tu sia al verde.

Con la giusta mentalità, sei pronto per il secondo passo.

Differenzia tra le cose che vuoi e quelle di cui hai bisogno in quel dato momento. Se sogni di viaggiare, ma spendi sempre la maggior parte del tuo denaro con nuovi vestiti o gadget, avrai un problema per realizzare i tuoi sogni. A meno che tu non abbia abbastanza per entrambi.

Si può essere una persona intelligente e viaggiare in maniera più economica e più a lungo. Ricorda che ci sono molte opportunità di viaggio gratuite, che ti aiutano a viaggiare per il mondo senza soldi. E ti parlerò di loro qui sotto.

 

Viaggiare: Cerca voli più economici

Il costo dei biglietti aerei è spesso la parte più costosa del viaggio, ma anche la spesa che puoi facilmente ridurre. Per essere onesto con te, mi piace cercare e dare la caccia alle migliori offerte e ai voli più economici del mondo.

Durante il viaggio, abbiamo molte spese in arrivo, quindi dovremmo, se solo possiamo, risparmiare sui voli!

I voli diretti sono più convenienti, ma se vuoi risparmiare, puoi cercare voli di collegamento o se sei flessibile, puoi rimanere in aeroporto per qualche ora in più. In questo modo, puoi risparmiare fino all’80% sui biglietti. Ad esempio, sto scegliendo un posto casuale dove andare:

Voglio volare dalla Polonia all’Australia in 2 mesi. Sto controllando i voli da Varsavia a Sydney il 21 aprile su Orbitz.

Sto facendo ulteriori ricerche su vari siti di voli a basso prezzo e sto scegliendo due voli di collegamento Varsavia -> Kuala Lumpur e Kuala Lumpur -> Sydney.

Ora probabilmente ti chiedi, perché Kuala Lumpur?

Da dove hai preso questa idea?

Buon affare, ma come?

Fondamentalmente ho fatto delle ricerche di lavoro. I siti per voli a basso prezzo sono una grande fonte d’ispirazione. Ti suggeriranno molti voli con scali. Valutali uno per uno e valuta. È piuttosto dispendioso in termini di tempo, ma come puoi vedere vale la pena.

Durante il tempo di scalo, che solitamente non è mai inferiore alle 6 ore, mi piace lavorare o prendere un treno per scoprire la città. Dopo aver visitato la città, sono pronto a prendere un volo diretto per Sydney. Sto risparmiando anche più di 200€.

Vorrei sottolineare che questo è il mio modo di cercare e viaggiare. E non deve essere sempre così, ma voglio incoraggiarti a fare ulteriori ricerche.

Ricordati di:

Confrontare tariffe aeree

iscriviti per ricevere avvisi via e-mail per ottenere offerte di voli speciali

prenota il tuo volo il prima possibile

Il momento migliore per acquistare il biglietto è lunedì o martedì, in questi giorni molte compagnie aeree riducono i prezzi dei biglietti

i maggiori aeroporti offrono sempre voli più economici

 

Fai quello che fanno i quelli del posto

Uso sempre questa frase, come il mio mantra di viaggio. Ricorda che le attrazioni turistiche e i ristoranti sono sempre troppo cari. Se vuoi provare cibo tradizionale, gustoso ed economico, segui la gente del posto! Vuoi vedere il lato reale del paese? Sii un viaggiatore, non un turista: segui la gente del posto! Se vuoi ridurre anche della metà le tue spese per cibo e intrattenimento, segui la gente del posto!

 

Alloggiare a basso costo (o gratis)

Ci sono un sacco di community fantastiche, che ti permetteranno di alloggiare nelle tue fasi di viaggio

Couchsurfing: fai il couchsurfer e visita i couchsurfer di tutto il mondo! Questa fantastica app ti dà l’opportunità di stare con la gente del posto e dormire gratis durante il viaggio. La comunità conta oltre 14 milioni di persone in più di 200.000 città. Si tratta di cultura, scambio e amicizia. Ricordati di chiacchierare un po’ con chi ti ospiterà prima di arrivare per essere sicuro che questa sia la persona giusta.

Non ci sono estranei qui. Solo amici che non hai ancora incontrato.

Homestay: una comunità di ospiti e viaggiatori in oltre 150 paesi. Se vuoi conoscere altre culture e sperimentare qualcosa di veramente locale, questa è un’app per te!

Airbnb: una comunità globale di host che offre alloggio e rare esperienze locali e viaggiatori alla ricerca di un posto dove stare.

Spostarsi a basso costo (o gratis)

E ovviamente puoi anche spostarsi gratis (o quasi)

Blablacar: la più grande community di condivisione del percorso a breve e lunga distanza. Molti viaggiatori risparmiano fino al 70% circa dei loro viaggi.

Flixbus: migliore app per scoprire 5 città in Europa per 99 euro. Puoi scegliere tra 900 città in 20 paesi.

Segui la Nostra sezione su COME RISPARMIARE CLICCA QUI

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere