Vasca da bagno, tradizionale o innovative?

425
vasca da bagno

Nonostante la doccia sia sempre più di tendenza, la vasca da bagno torna a riprendere il posto e rientra nelle case, oltre che nella forma tradizionale, anche in versione innovativa. Quale vasca da bagno scegliere, tradizionale o innovativa? Ecco materiali e tipi di vasche da bagno per arredare casa.

vasca da bagno tradizionale

Vasca da bagno, vasta scelta di materiali  

Intramontabile e sempre attuale, la vasca da bagno è insuperabile per concedersi un bagno in totale relax e scrollare di dosso stress e stanchezza. Disponibile nelle misure standard, la vasca da bagno tradizionale può essere a incasso o può anche essere sistemata al centro della stanza, ma oltre alla forma rettangolare è presente anche la forma ovale, bellissima anche questa e di grande effetto per posizionarla liberamente.

La scelta dei materiali è ampia e oltre al classico in acrilico, sono presenti anche modelli in ghisa, ceramica e altri materiali di ultima generazione molto resistenti e molto belli da toccare. In genere però il materiale acrilico è quello preferito, anche perché è termico e perfetto anche per chi sceglie la vasca idromassaggio. Nella maggior parte dei casi il colore preferito è il bianco, anche nella versione tradizionale, che sia ad incasso o a posizionamento libero.

vasca da bagno innovativa

Vasca da bagno, forme diverse per tutti i gusti

Anche le forme innovative sono molto apprezzate per chi desidera arredare un bagno con una vasca da bagno fuori dal comune. In realtà, più che innovative alcune di queste ricalcano un gusto retrò, diventate delle vere e proprie icone, belle da vedere e da toccare, sospese al centro della stanza e messe apposta per ammirarle.

Bellissime anche quelle in stile vittoriano, con i piedini, con i manici e presenti in materiali stupendi come l’acciaio smaltato, la pietra naturale adatta a bagni rétro o country, ma ovviamente anche in acrilico. Molto gettonati sono anche i modelli in vetroresina, disponibili in combinazioni anche particolari, proprio per soddisfare ogni esigenza di gusto e stile.

Articoli Correlati



(COSA NE PENSI DI QUEST'ARTICOLO? DAI IL TUO VOTO!!!)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Condividere