Quanto costa installare un’ascensore?

154

Ascensore elettrico funzioni:

Disporre di un ascensore elettrico in determinati contesti non è solo una questione di comodità ma anche di necessità. La tecnologia moderna ha permesso la realizzazione di ascensori denominati MRL, che indicano i moderni impianti ascensore elettrici a funi e contrappeso privi della locale macchina al di sopra del vano corsa, grazie ad un particolare motore miniaturizzato collocato all’interno dello stesso vano corsa. Negli edifici in cui il traffico è più intenso e vi sono tanti piani l’ascensore elettrico da preferire è quello detto a funi, in cui il motore di sollevamento trasmette il movimento alle funi che reggono cabina e contrappeso per mezzo dell’attrito sulla puleggia di frizione.

installazione ascensore

Vantaggi e caratteristiche dell’ascensore elettrico

Tra le caratteristiche dell’ascensore elettrico sono da notare i moderni variatori di frequenza, che consentono l’arresto della cabina al piano con una precisione addirittura millimetrica, rendendo la fermata gradevole e senza scossoni. Inoltre, la gestione dei motori tramite i variatori di velocità permette di ottenere una particolare silenziosità all’interno della cabina e assicura anche un notevole risparmio energetico. Tra gli altri vantaggi vi è anche una maggiore ecologità, grazie al mancato utilizzo di olio idraulico e delle batterie, velocità di movimento e fermata perfetta al piano, comfort di marcia, capacità di superamento di qualsiasi altezza, risparmio di spazio in assenza del locale macchine.

costi installazione ascensore

Installazione di ascensore elettrico e costi

L’installazione degli ascensori elettrici ha ovviamente un costo superiore rispetto ad altre soluzioni, costo determinato da un sistema nettamente più complesso. Anche i tempi di montaggio di un ascensore elettrico sono maggiori e richiedono più tempo. Per conoscere prezzi e costi è opportuno rivolgersi ad aziende specializzate che possono dare tutte le delucidazioni necessarie per l’installazione. Inoltre, si occupano dell’intera progettazione dell’ascensore elettrico che può essere personalizzato a seconda delle esigenze.

Articoli Correlati



(COSA NE PENSI DI QUEST'ARTICOLO? DAI IL TUO VOTO!!!)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Condividere