Quando rifare l’intonaco?

86
rifacimento intonaco

Che si parli di case antiche o di strutture che meritano sicuramente una ristrutturazione, si andrà sempre incontro ad un rifacimento intonaco, questo perchè con il passare del tempo esso subirà dei cambiamenti degni di nota.

rifare intonaco

Quando intervenire per rifare l’intonaco?

Quella relativa al rifacimento intonaco è un’operazione che fin troppe persone prendono con leggerezza, quasi come se fosse un intervento di poco conto, ma che dalla sua meriterà grandissima attenzione e dovrà essere garantita da un team specializzato. Prima di tutto occorre capire il perchè un determinato intonaco, magari presente solo ed esclusivamente in una zona della vostra casa, si stia degradando così facilmente; una volta trovata la causa la si potrà tranquillamente combattere, in modo da evitare persino in futuro, che si possa danneggiare il nuovo intonaco.

Appena sarà scoperta la causa si potrà finalmente iniziare la tanto attesa opera di rifacimento intonaco, il tutto partendo con un’indagine specifica, la quale verrà svolta battendo per lo più con un mazzuolo ed ascoltando con estrema attenzione il suono che verrà emesso; se esso suonerà a vuoto, vorrà dire che l’intonaco non è affatto in buono stato o addirittura non risulta fissato, motivo per cui bisognerà intervenire sin da subito, optando per una demolizione, oppure puntando su iniezioni particolari che avranno il compito di incollarlo per bene al supporto.

interventi per rifare intonaco

Scegliere la ditta di ristrutturazione giusta

Se dalla vostra ispezione ascolterete un suono sordo, questo significherà che l’intonaco in questione risulta essere piazzato correttamente ed in buono stato, motivo per cui, non preoccupatevi. Almeno per il momento di alcun intervento per rifacimento intonaco.

Consigliamo vivamente di scegliere una ditta che si occupa di lavori del genere ormai da anni e vi assicuriamo che sul vostro territorio ne potrete trovare numerose, ma diviene importante accorciare i tempi, magari richiedendo con netto anticipo un preventivo online, il quale sarà del tutto gratuito e vi consentirà di conoscere il costo finale di ogni intervento, ma non solo!