Quali sono i mobili più adatti per un soggiorno moderno?

2016
11398-soggiorno-moderno (1)

Il soggiorno, o salotto che dir si voglia, è il luogo in cui passiamo più tempo quando siamo a casa, assieme alla cucina. Questo è lo spazio in cui la famiglia e gli amici si riuniscono, si divertono e passano il proprio tempo libero. Ci sono diverse tipologie di soggiorni e differenti modi per arredarli, ma in questo articolo ci concentreremo sui mobili per soggiorni moderni e sulle loro declinazioni.

I soggiorni moderni, infatti, vanno per la maggiore in questo periodo, ed in particolare i soggiorni moderni componibili sono un must nelle case di tutti gli italiani. Look puliti, linee squadrate e laccature lucide ed opache sono caratteristiche dello stile predominante in questi ultimi anni per i soggiorni.

Ma quali sono i mobili adatti per arredare i soggiorni moderni?

Non possiamo che iniziare con i pensili sospesi i quali, grazie alla moltitudine di aziende produttrici, sono disponibili in una miriade di dimensioni, forme e finiture. Ad esempio quelli presenti sui soggiorni per open space moderni di Arredissima presentano un design peculiare, sono sia un pensile che una mensola.

soggiorno moderno

Anche le basi hanno un ruolo da protagonista nei soggiorni e possono essere a terra o sospese. Queste ultime stanno avendo molto successo, ma richiedono un buon muro di supporto e quindi questo non potrà essere in cartongesso. Per l’installazione raccomandiamo, inoltre, di prestare attenzione alla posizione delle canaline della corrente o ai tubi dell’acqua.

Insieme, questi due elementi di arredamento per soggiorni moderni compongono le cosiddette pareti attrezzate, che sono l’elemento di partenza di ogni salotto.

Alla parete attrezzata molto spesso viene abbinata anche una libreria. Questa può essere di piccole dimensioni o, come nel caso del soggiorno moderno Pisa di Arredissima, ad intera parete e magari con incorporata una scrivania per lo smartworking.

soggiorno moderno

Il next step per arredare il salotto è quello di navigare tra i moltissimi tavoli per soggiorni moderni presenti in commercio e scegliere il proprio modello preferito. Molto spesso la ditta che produce i soggiorni non è specializzata nella produzione di tavoli o sedie, quindi sta a noi (e al nostro arredatore) trovare la giusta combinazione tra mobili moderni per soggiorni, tavoli e sedie. Ne esistono di moltissime varietà, come ad esempio con piano in legno, in acciaio, in vetro o con una combinazione di questi elementi; con gambe incrociate, classiche, spesse, sottili.

Al di sotto del tavolo e delle sedie, o tra divano e televisore, tradizionalmente viene inserito un bel tappeto che permetta di creare giochi di colore, per rendere i soggiorni moderni più interessanti e vivaci. Anche i quadri moderni per soggiorni sono un elemento caratterizzante dei soggiorni e si sono progressivamente trasformati da oggetti d’arte a complementi d’arredo, da scegliere in funzione dei loro colori e del loro design.

Assieme agli accessori per soggiorni moderni, come soprammobili o piante, i quadri moderni per soggiorni completano l’ambiente salotto e ci permettono di personalizzare lo spazio al 100%.

L’arredamento di un soggiorno moderno può rivelarsi un impegno ed è per questo che è sempre una buona idea affidarsi a un negozio che metta a disposizione degli arredatori con esperienza, che ci possano aiutare a scegliere mobili, complementi ed accessori in modo armonioso e con gusto.

Arredissima, che conta più di 10 punti vendita in tutta Italia, mette a disposizione questo tipo di figura professionale per ogni suo cliente. Un arredatore esperto riesce a riconoscere le tue esigenze al volo e ad interpretare i tuoi bisogni, trasformandoli in componenti d’arredo in legno, laminato, marmo e vetro e permettendoti di scegliere mobili per soggiorni moderni perfetti per la tua casa.

  • Visita la nostra sezione dedicata alle IDEE ARREDO CLICCA QUI
Condividere