Perchè usare l’illuminazione a led per la propria casa

88
illuminazione a led e il risparmio energetico

L’avvento delle lampadine a Led ha rappresentato un’ottima occasione per risparmiare energia e ad oggi anche in casa installare lampade di questo tipo è diventato frequente. La diminuzione delle bollette e la certezza di disporre di energia ecologia, con minore impatto sull’ambiente, sono due die tanti motivi che ci portano ad installare lampade a le nelle nostre case. Vediamo nei dettagli perchè utilizzare l’illuminazione a led per la nostra casa.

illuminazione-a-led

Illuminazione a led: caratteristiche

 

La prima cosa che porta a considerare un vantaggio installare l’illuminazione a led nella nostra casa è sicuramente la durata e l’elevata resistenza delle lampade. E’ accertato che una lampada a LED può durare fino a 17 anni, contro i 6 mesi di una lampadina comune a incandescenza, un tempo molto lungo che naturalmente comporta anche un risparmio notevole. Inoltre, l’estrema versatilità delle lampadine a Led le pone come elementi di forte impatto estetico: la possibilità di scegliere tra luce bianca calda e fredda, la vasta gamma di colori, giallo, blu, verde, rosso infondono calore e senso di accoglienza in qualsiasi ambiente, soprattutto se si tratta di interni. La luca appare avvolgente e gli ambienti risultano ben illuminati.

illuminazione a led a casa

Ulteriori vantaggi di illuminazione a led

 

Le lampadine LED trasmettono la luce tramite un semiconduttore, sono prive di filamento interno e non utilizzano gas di alcun tipo, quindi sono molto sicure e non sono tossiche. Inoltre, si accendono subito e illuminano con risultati visibili su qualsiasi area, anche se si tratta di dintorni della casa come i viali o il giardino attorno. Le lampade a led hanno una durata notevolmente superiore alle tradizionali lampade a incandescenza e fluorescenti, per cui raramente hanno bisogno di essere sostituite. Inoltre, i costi di manutenzione degli apparati di illuminazione a LED sono praticamente nulli.