Parchi divertimento, eccone 10 da visitare assolutamente

809
Parchi divertimento

Fantastici e ideali anche per gli adulti, i parchi divertimento sono dei luoghi straordinari e con delle attrazioni davvero uniche. Ecco 10 parchi divertimento da non perdere!

Parco divertimento: Walt Disney World Resort, Florida

Il Walt Disney World Resort di Orlando è composto da quattro parchi tematici e due acquatici. Uno dei più visitati all’interno del parco è il Magic Kingdom, mentre all’interno dell’EPCOT Theme Park si trova la Spaceship Earth, l’enorme sfera color argento che in 18 piani permette di fare un viaggio nel tempo, uno nello spazio e il giro del mondo in miniatura.

Imperdibile è il Blizzard Beach, un parco acquatico in cui si trova uno degli scivoli più alti al mondo ambientato in una stazione sciistica.

Six Flags Magic Mountain, California

Splendido parco moderno e con le montagne russe più alte del mondo, il Six Flags Magic Mountain vanta 20 attrazioni spettacolari, ma anche uno zoo safari e un parco acquatico. Insieme Cedar Point è uno dei parchi divertimento più adrenalinici al mondo.

sito ufficiale

Parchi divertimento

Universal Island of Adventure, Florida

Il più visitato tra i parchi della Universal Studios, l’Universal Island of Adventure si trova ad Orlando e vanta ben 7 aree tra cui una dedicata alle magiche avventure di Harry Potter.

Una vera occasione per fare un tuffo nella leggendaria scuola di magia di questo personaggio celebre!

Ferrari World, Emirati Arabi

Dedicato all’ imponente parco a tema Ferrari, il Ferrari World è stato inaugurato nel Novembre 2010 e vanta circa venti attrazioni. Gli appassionati del genere non possono però perdere una corsa sul rollercoaster che viaggia a 240 chilometri orari ed entrare all’interno di una vera Formula Uno.

sito ufficiale

Parchi divertimento: Port Aventura, Spagna

Situato ne sud di Barcellona, Port Aventura ha lo scivolo più alto d’Europa e anche il Carribe Aquatic Park, il più imponente parco acquatico d’Europa.

Diviso in cinque aree tematiche, il parco consente di fare il giro del mondo partendo dal Mediterraneo, e passando dalla Polinesia, dalla Cina, dal Messico fino ad arrivare nel Far West.

Parchi divertimento

Europa Park in Germania

Suddiviso in 15 aree tematiche, possiede circa 100 attrazioni una più bella dell’altra. Fantastici gli spettacoli, duelli, flamenco, su ghiaccio, ce n’è davvero per tuti i gusti.

Tokyo Disney Sea in Giappone

Spettacolare parco marino della Disney, il Tokyo Disney Sea vanta scenografie uniche e ogni anno attira circa 14 milioni di visitatori.

Il Parco Puy Du Fou in Francia

Unico nel suo genere perché propone fantastiche ricostruzioni storiche, spettacoli e veri tornei di combattimento di ogni genere, il Puy Du Fou consente di tornare nel passato e rivivere la storia in maniera reale.

Parchi divertimento: Gardaland in Italia

Gardaland è il primo grande parco tematico realizzato in Italia, visitatissimo e con tante attrazioni per soddisfare tutti i gusti. Ideale per chi è alla ricerca di emozioni e adrenalina, è anche adatto per il relax e d’inverno offre lo scenario perfetto per trascorrere un Natale in un’atmosfera idilliaca con la neve.

sito ufficiale

Parco divertimento Legoland, Malaysia

Oltre ad essere costruito interamente con i leggendari mattoncini, il Legoland della Malaysia riproduce in miniatura il Paese in cui sono realizzati ed è anche un parco acquatico molto suggestivo.

  • Resta informato sugli stili di vita LIFESTYLE CLICCA QUI

Articoli Correlati



Vai su Amazon.it per scoprire tutti i prodotti sulla Casa. CLICCA QUI
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere