McDonald’s: In Norvegia via ai McVegan, i nuggets vegani

473
McDonald’s

Un nuovo prodotto McDonald’s che soddisferà i vegani, e probabilmente non solo loro

McDonald’s è solo l’ultima delle tantissime catene di fast food a lanciare una nuova opzione dedicata ai clienti vegani, in questo caso si da il via ai McNuggets vegani

Non solo carne, quindi, è la linea di pensiero sempre più adottata dai ristoratori di tutto il mondo, anche se “l’esperimento” al momento si limita al solo territorio norvegese.

mcdonald-s

Non è la prima volta di McDonald’s

Ovviamente non è il primo prodotto bizzarro che McDonald’s aggiunge ai suoi menu:

McDonald’s deve in parte il suo successo all’essere stata capace di offrire margini di adattamento ai paesi dove approda, differenziando leggermente il menu, e offrendo anche piatti che soddisfano il palato dei locali.

In India, ad esempio, McDonald’s propone delle ciotole di riso con del formaggio e delle strisce di pollo.

Ad Hong Kong, la catena rosso bianca propone una zuppa di pasta. In Russia, pensate, è possibile provare i gamberi fritti.

Non sempre i prodotti hanno avuto successo, più volte McDonald’s ha provato a rifilare ai propri clienti qualcosa che non fosse il classico hamburger. McDonald’s ha infatti provato (più volte!) a proporre la pizza nei propri menu. Ed era andata anche abbastanza bene, se non fosse che McDonald’s è un fast food, e le pizze non è che siano proprio note per la loro rapidità nella preparazione.

In Italia è stato possibile trovare nei menù la pasta. Tramite una collaborazione con Barilla, McDonald’s ha proposto ai clienti diverse preparazioni, perlopiù insalate di pasta. Non è andata benissimo, ma non è certamente stato tragico come il McSpaghetti degli anni 80

Vegan Friendly

Un portavoce della catena mondiale di fast food ha confermato oggi che le pepite vegane sono fatte con purè di patate, ceci, cipolla, carote e mais.

I nuggets vengono quindi ricoperti da uno strato di pangrattato e fritti fino a renderli croccanti, facendoli sembrare e sentire come normali bocconcini di pollo.

La catena di fast food non intende fermarsi qui con la proposta di menù per vegani

A gennaio, McDonald’s ha pubblicato un Happy Meal “vegan friendly” nel Regno Unito che include un involucro piccante vegetariano a base di pesto rosso, mais e pane grattugiato.

Prodotto che ha avuto una discreta dose di problemi, però.

L’involucro è stato esaminato all’inizio di quest’anno, quando i clienti di McDonald’s in tutto il Regno Unito hanno affermato di aver trovato pollo all’interno di quello che pensavano fosse un’opzione vegetariana.

Alcune persone che sostengono di essere state vegetariane per tutta la vita e erano sconvolte per essersi sentite ingannate nel mangiare carne.

Al momento, McDonald’s ha rilasciato scuse esprimendo la sua “delusione” per eventuali errori che potrebbero essere stati fatti nelle loro cucine.

“Abbiamo un numero di procedure in atto per evitare ordini imprecisi”, ha affermato la società.

“Dopo aver visto che venivano fatti degli errori, abbiamo introdotto una serie di misure aggiuntive nelle nostre cucine e comunicato con tutti i negozi per ridurre le imprecisioni in modo rapido ed efficace.

“Siamo delusi dal fatto che gli errori vengano ancora fatti. Non vogliamo mai deludere i clienti, e qualsiasi imprecisione non è abbastanza buona. ”

Sito Ufficiale: https://www.mcdonalds.com/us/en-us.html

  • Resta informato sugli stili di vita LIFESTYLE CLICCA QUI

Articoli Correlati



Vai su Amazon.it per scoprire tutti i prodotti sulla Casa. CLICCA QUI
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere