GasBeton, il calcestruzzo di qualità

747
tavolino con gasbeton

I blocchi di calcestruzzo sono uno strumento alla base dell’edilizia, ampiamente utilizzati in ogni ambito della costruzione e della realizzazione di nuove strutture, di nuovi stabili e di nuovi edifici. Il calcestruzzo, potente materiale dalla massiccia conformazione e costituzione, conferisce agli edifici, tramite i quali viene adoperato, una stabilità senza pari, al fine di garantire la massima sicurezza per coloro li abitano o ci soggiornano, temporaneamente o permanentemente. Tuttavia, nonostante la loro caratteristica durezza, i blocchi di calcestruzzo sono decisamente leggeri, semplici da reperire e da utilizzare nel settore edile.

Leader nel settore dei blocchi in calcestruzzo è la BACCHI S.P.A., azienda italiana che ha prodotto e distribuito nelle industrie un eccellente sistema costruttivo, uno dei più convenienti e di miglior qualità di sempre: il GasBeton. Adoperato principalmente nelle aziende nazionali, il GasBeton è anche altresì chiamato GasBeton Ytong, GasBeton Betoncell e GasBeton Siporex; queste varianti differiscono per la forma e la dimensione, possedendo in ogni caso le medesime caratteristiche accomunanti. Alcuni si rileveranno più lisci, altri più leggeri e semplici da lavorare.

Qualità centrale del blocco di calcestruzzo GasBeton è la sua versatilità, con la quale ha trovato largo utilizzo in moltissimi campi della costruzione; difatti, il GasBeton è gradualmente diventato lo standard nelle aziende manifatturiere dello Stato. Il GasBeton, come abbiamo anticipato, è disponibile in tre varianti particolari: il GasBeton ACTIVE, il GasBeton ENERGY e il GasBeton EVOLUTION.

gasbeton

Tipologie di GasBeton disponibili sul mercato

  • Il GasBeton ACTIVE pesa circa 300 kg/m3 e applica un’energia pari a 0,14 W/m2K al reteo di 0,07 W/mK, che rappresenta la sua invidiabile conduttività termica a secco, che le permette di mantenere inalterate ogni pregevole caratteristica tipica del calcestruzzo aerato e auto clavato; un materiale estremamente ecosostenibile dunque, resistente al fuoco, al sisma e a tutti i rumori. Dalla leggerissima e robusta conformazione, il GasBeton ACTIVE ha l’obiettivo di offrire prestazioni eccellenti sia nella stagione invernale che in quella estiva, al fine di realizzare murature esterni senza l’aggiunta dei fastidiosi cappotti termici: è l’amico ideale dell’azienda edile.
  • Il GasBeton ENERGY, invece, pesa sui 350 kg/m3 per blocco, è dotato di uno spessore di circa 30 o 35 cm in funzione delle zone climatiche adoperate; inoltre, la sua conduttività termica è di 0,16 W/m2K al rateo di 0,09 W/mK, numeri e misure che permettono a questa variante del prodotto di mantenere allo stesso tempo prestazioni di resistenza meccanica, di isolamento acustico e di inerzia tecnica di altissimo livello. La variante ENERGY fa parte dei blocchi di calcestruzzo di classe A, ovvero gli stessi che offrono il miglior rapporto fra prestazione termica e acustica per i tamponamenti esterni agli stabili.
  • Il GasBeton EVOLUTION, il più pesante – circa 480 kg/m3, in densità al secco – è il fiore all’occhiello dell’azienda BACCHI: immensamente resistente al fuoco e dalle estreme prestazioni di isolamento termico ed acustico, EVOLUTION guarda al futuro attraverso le sue eccellenti misure di trasmittanze termica: ben 0,23 W/m2K per un rateo di 0,11 W/mK. Uno dei migliori prodotti sul mercato, in assoluto.

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere