Comprare una Casa Vacanza, gli stranieri scelgono l’Italia

35
casa vacanza

Sono in costante aumento gli stranieri che scelgono l’Italia per acquistare una casa vacanza e sono tantissime le destinazioni meta di vacanzieri che desiderano trascorrere un’estate all’insegna del relax e del divertimento.

Scopriamo di più su questo fenomeno che interessa da alcuni anni il nostro paese e che non accenna a diminuire!

Perché comprare una casa vacanza

Il sole, il mare, il paesaggio magnifico, l’atmosfera di luoghi immutati nel temo, sono tante le zone del Belpaese scelte dagli stranieri per acquistare una casa vacanza e venire durante l’estate a trascorrere le vacanze.

Da un sondaggio del gruppo TecnoCasa è emerso che sono stati proprio gli stranieri ad acquistare il 9,3% delle case vacanza lo scorso anno, un dato di gran lunga superiore al 2017, che si era attestato al 7,9%.

L’incremento dimostra come la nostra penisola sia molto apprezzata fuori dai nostri confini e ben oltre, e i motivi che giustificano questa preferenza sono davvero tantissimi!

Fra le mete privilegiate dagli stranieri troviamo i borghi, deliziosi per il passato che racchiudono e per la tranquillità che emanano, ideali per far vivere vacanze serene e nella privacy più assoluta.

Altre case vacanza molto gettonate sono le costruzioni indipendenti, anche queste preferite dagli stranieri per la loro eleganza e le caratteristiche architettoniche raffinate ed eleganti, ma anche perché sono spesso ubicate in zone molto suggestive, da cui si godono panorami fantastici.

Una caratteristica che accomuna la scelta degli stranieri in fatto di case vacanze è quella di preferirle lontane dal mare, contrariamente a quanto fanno in genere gli italiani.

comprare una casa vacanza

Case vacanza con vista mare

Più che vicine al mare, le case vacanza privilegiate dagli stranieri sono quelle che godono invece una spettacolare vista mare.

Ecco che sono gettonatissime le case corredate di terrazze e circondate da giardini, con balconi dai quali si può godere il panorama circostante con tutte le sue meraviglie.

Proprio per questo le città preferite sono quelle dove negli ultimi anni sono stati fatti degli investimenti di riqualificazione dei servizi turistici, come la sistemazione di nuove piste ciclabili che consentono di arrivare agli stabilimenti balneari con maggiore facilità.

Tra le località più gettonate del 2019 troviamo splendide cittadine del sud come Positano, Amalfi, Scopello, ma anche del nord come il lago di Garda, che offrono tante soluzioni per trovare la casa vacanza ideale da acquistare.

Anche i borghi marinari della Liguria sono in cima alle preferenze, come Vado Ligure, Noli, Bergeggi, ma anche nei dintorni di Imperia vi sono paesini stupendi, che offrono paesaggi incantevoli e immagini da sogno.

In Veneto e in Emilia Romagna, invece, anche se sono tante le richieste degli acquirenti, tuttavia lo scorso anno i valori immobiliari hanno avuto un calo, in particolare le case situate nelle vicinanze del mare.

Per questo è indubbiamente consigliabile per gli stranieri che desiderano acquistare una casa vacanza optare per quelle più gettonate, in quanto sono quelle che hanno più valore e riscuotono maggiore successo.

Resta informato leggendo altre notizie in campo IMMOBILIARE CLICCA QUI

Ti suggeriamo queste letture

Isole in vendita: La nuova moda dei vip di acquistare un’isola anche in Italia

Come comprare casa fra i grattacieli di New York City

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere