Come scegliere la ringhiera per la scala giusta

649
ringhiere per la scala in acciaio

Scegliere la ringhiera giusta per la scala a volte sembra complicato ma le soluzioni innovative odierne risolvono ogni ostacolo in maniera rapida e concreta. Prima di tutto occorre considerare le dimensioni della scala da realizzare e la sua collocazione: ad esempio, se si tratta di una scala interna per valorizzare l’ambiente, di una scala per raggiungere la mansarda o di una semplice balaustra. In ogni modo, sono tanti i materiali da scegliere ovviamente in sintonia con lo stile della casa: ecco dunque splendide ringhiere in legno, in ferro battuto, in vetro o in altri materiali moderni come l’acciaio che offre soluzioni uniche e davvero spettacolari.

Scegliere la ringhiera della scala a seconda della personalità

Chi ama la leggerezza e lo stile essenziale senza dubbio preferisce la ringhiera in legno, adatta per creare soluzioni personalizzate in qualsiasi ambiente, piccolo o grande che sia. Se la scala è’ più ripida invece andrà benissimo l’opzione in ferro battuto, anche se posta in spazi ristretti. Per alleggerire l’effetto basterà inserire i listelli in ferro su gradini il legno e aggiungere un corrimano

sulla parte superiore. Anche la ringhiera in vetro si presenta accattivante: ideale da collocare in ambienti moderni, la ringhiera in vetro diventa importante se la scala è a giorno e la stanza è ampia. La ringhiera in acciaio è invece perfetta per quasi tutti gli ambienti e, se scelta semplice e lineare, va bene sia per stili classici che moderni. La ringhiera in acciaio è di solito anche la più semplice da installare e richiede anche poca manutenzione.

ringhiera per la scala

Soluzioni moderne per nuove generazioni

Gli ambienti moderni sono realizzati diversi da quelli di una volta: oggi si prediligono stanze ampie, le cosiddette open space che racchiudono diversi ambienti in uno e spesso hanno anche le scale a vista che conducono al piano superiore. In questo caso si può scegliere una ringhiera che crea un tutt’uno con il vano che porta al piano superiore creando un’unica parete che in un certo senso divide anche la stanza.

Articoli Correlati



(COSA NE PENSI DI QUEST'ARTICOLO? DAI IL TUO VOTO!!!)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Condividere