Come risparmiare sull’acquisto di caschi, bauletti e altri accessori

215
acquisto di caschi

Il nostro modo di spostarci e muoverci in città è molto cambiato dall’arrivo del covid, soprattutto per paura dell’aumento dei contagi, cosa che ha spesso ridotto l’uso dei mezzi pubblici. Ma come risparmiare sull’acquisto di caschi e altri accessori?

Molte persone hanno scoperto nuovamente l’uso della bici come mezzo di trasporto, oppure hanno optato per nuovi mezzi di micro mobilità come i mezzi elettrici, che garantiscono il distanziamento sociale tanto ricercato nell’ultimo anno.

Ultimamente, sfruttando i bonus mobilità, gli acquisti di bici hanno visto un aumento del 417%, mentre le bici elettriche sono state acquistate il 246% in più assieme al 68% in più di bici pieghevoli e al 343% in più di monopattini elettrici.

Con questo nuovo clima di mobilità urbana, abbiamo voluto verificare se anche per scooter e moto ci sia stato un effettivo aumento di acquisti e di interesse, cercando tra i dati riguardo a accessori ed equipaggiamento.

Una moto in città

Il motorino è una delle richieste più frequenti fatte dai figli ai genitori una volta che si entra nell’età giusta per poterlo guidare. Spesso seguono vari periodi di trattative, ma data la necessità e i timori del contagio sui mezzi pubblici, ultimamente questo tipo di acquisti è valutato molto positivamente.

Con la ripresa degli spostamenti nel periodo autunnale, dopo i vari mesi di lockdown, anche scooter e moto quindi sono state le scelte più pratiche per molti italiani durante la seguente stagione invernale rispetto a mezzi dall’autonomia limitata come bici e monopattini.

Alcuni dati su Come risparmiare sull’acquisto di caschi

Secondo i dati a disposizione, nonostante lo stop per il settore auto, quello degli accessori e dell’equipaggiamento per scooter e moto è aumentato del 37% rispetto all’anno precedente. Ancora più interessante è la categoria under 44 che raccoglie più del 63% degli utenti rispetto al 33% dell’ultimo anno.

I più attivi in spostamenti e acquisti sono gli uomini, con un grande 87% dalla loro parte. Le ragioni che rilevano di più questo dato sono la Lombardia, l’Emilia Romagna e il Lazio, ma anche il Molise, la Toscana e la Sicilia.

Quali sono i prodotti di consumo più ricercati? Caschi al 25%, Bauletti al 41%, interfoni per caschi al 40% e abbigliamento al 35%. L’acquisto di accessori e equipaggiamento di scooter e moto viene spesso fatto online, dove il mercato raccoglie tutte le offerte migliori.

Nonostante l’aumento dei prezzi di tutti i prodotti della categoria sopracitata (più del 5,7% rispetto all’anno prima) il risparmio è di circa il 16%, con picchi di oltre il 20% per prodotti come bauletti e guanti e fino al 35% per intimo tecnico e altri accessori (55% di sconti).

I caschi ad esempio sono quelli che hanno visto un aumento dei prezzi, anche su internet, di circa il 2% rispetto all’anno precedente. Il risparmio però permette di risparmiare anche l’11% sull’acquisto effettuato.

Ovviamente, bisogna sempre cercare l’acquisto al prezzo migliore, aspettando l’offerta giusta e il momento giusto. E se qualcuno non è riuscito ad acquistare a gennaio, uno dei mesi più convenienti dell’anno, probabilmente dovrà aspettare l’anno prossimo.

Segui la Nostra sezione su COME RISPARMIARE CLICCA QUI

Articoli Correlati



Vai su Amazon.it per scoprire tutti i prodotti sulla Casa. CLICCA QUI
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere