Come innovare i tuoi spazi: i sagomati in cartongesso

966
sagomati in cartongesso

Il mondo dell’edilizia leggera ha subito un profondo cambiamento dall’introduzione del cartongesso, il prodotto distribuito in lastre da 13 mm è al centro di una vera e propria rivoluzione nel campo della progettazione e ristrutturazione degli edifici.

Le imprese edili usano il cartongesso per numerose applicazioni: dal rivestimento di pareti e soffitti, alla copertura di travi e pilastri, sino alla realizzazione di controsoffitti e all’illuminazione degli spazi interni.

Come sarà la casa del futuro

Possiamo dire con estrema certezza che nella casa del futuro il cartongesso avrà un ruolo centrale, grazie alla vasta gamma di prodotti di alta resa quali botole di ispezione, tagli di luce led, mensole e sagomati in cartongesso.

Prima di procedere con i lavori però, è molto importante appurare che il materiale utilizzato sia effettivamente idoneo: per questo motivo è fondamentale acquistare presso professionisti della distribuzione e produzione del cartongesso come, per esempio, il team di Cartongesso.Pro.

Solo rifornendovi da produttori certificati di cartongesso potrete dormire sonni tranquilli nell’acquisto del materiale necessario ai vostri lavori edili.

Ma passiamo a parlare del prodotto che ha stupito milioni di clienti in tutta la penisola: i sagomati in cartongesso, elementi di arredo utilizzati per realizzare avveniristiche creazioni artistiche di altissimo impatto visivo.

Sagomati in cartongesso: tipologie e caratteristiche

I sagomati in cartongesso hanno notevoli applicazioni nel mondo dell’edilizia leggera e si contraddistinguono per l’unicità delle forme e la vasta gamma di tipologie selezionabili.

Caratteristiche che rendono il prodotto sempre più utilizzato e richiesto da applicatori e cartongessisti di professione.

In particolare ecco le sagome in cartongesso più ricercate:

  • sagomato a U;
  • sagomato a L;
  • sagomato a 3 gradini;
  • sagomato a 4 gradini;
  • sagomato a gola.

I sagomati, inoltre si distinguono in:

  • sagomati in cartongesso con profilo led integrato;
  • sagomati in cartongesso senza profilo led integrato.

Come potete intuire dal nome delle categorie, la differenza tra queste due famiglie di sagome in cartongesso consiste nella presenza o meno della canalina led integrata: un binario in alluminio alloggiato nel cartongesso in cui si possono alloggiare le strisce led.

Infinite combinazioni di prodotto portano a infinite soluzioni di design semplici e innovative nelle quali si producono i cartongessisti più esperti.

Sul web potete trovare delle vere e proprie opere d’arte realizzate dai professionisti del cartongesso.

Cosa sono le velette in cartongesso

Le velette in cartongesso sono costituite da un insieme di sagomati di uguale o diversa forma, dalla cui unione nasce un prodotto innovativo e unico nel suo genere.

La veletta può essere utilizzata a diversi scopi, tra cui:

  • rivestimento tubi;
  • creazioni artistiche;
  • illuminazione di design;
  • rivestimento fili di impianto di condizionamento.

Un prodotto, dunque, estremamente duttile, caratteristica che lo rende fondamentale all’interno di uffici e abitazioni.

Il futuro dei sagomati in cartongesso

In questo senso va letto il notevole aumento delle richieste dei sagomati: un trend che non sembra avere cali nel prossimo futuro e che porterà questi fantastici elementi in cartongesso nelle case di milioni di famiglie italiane.

Le più importanti aziende del settore si stanno organizzando: in alcuni negozi che trattano la vendita e distribuzione del cartongesso sono disponibili sagomati su misura da ordinare comodamente con un click, è questo il caso dello shop di Cartongesso.pro.

Non vi resta che visionare ogni tipologia di sagomato e scegliere quelli più adatti alle vostre esigenze!

Resta informato su IDEE ARREDO CLICCA QUI

(COSA NE PENSI DI QUEST'ARTICOLO? DAI IL TUO VOTO!!!)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Condividere