La coibentazione del tetto con piano in legno

0
110
esempi di copertura per coibentazione tetto

Il tetto di un edificio ha solitamente l’obiettivo, oltre che di proteggere dal freddo, di contribuire ad accumulare calore e isolare dai rumori esterni. Per questo motivo la scelta della copertura è fondamentale: per una soluzione efficace e duratura nel tempo la coibentazione del tetto con piano in legno è quella migliore, che fornisce un buon isolamento della copertura.

La coibentazione del tetto con piano in legno è frutto di tecnologie avanzate che, attraverso innovativi processi produttivi ed elevata specializzazione tecnica, hanno superato rigorosi standard di certificazione e assicura comfort sia per quanto riguarda il calore che il rumore.

Come avviene la coibentazione del tetto con piano in legno?

Il procedimento non è complesso e ogni fase è facile da eseguire, basta scegliere il piano in legno di qualità per assicurare un isolamento perfetto.

 

Procedimento per la coibentazione tetto piano in legno

 

Per creare un buon isolamento e assicurare un’ottima coibentazione del tetto, il piano in legno è la soluzione più indovinata per raggiungere alti standard qualitativi.

Realizzato in fibre di legno pressate, il piano in legno si presta sia all’isolamento termico che acustico, al fine di ottenere una perfetta coibentazione e isolare l’ambiente da rumori e dagli sbalzi di temperatura.

L’isolamento consente di mantenere una temperatura costante in ogni periodo dell’anno.

Il procedimento di applicazione del piano in legno prevede la stesura di uno strato di guaina sul tetto libero dalle tegole, messa in opera del piano in legno, messa in opera di fogli traspiranti al polietilene, orditura in legno e installazi9one delle tegole.

coibentazione tetto

I costi di coibentazione tetto piano in legno

 

I costi della coibentazione del tetto sono vari e molto dipende anche dalla dimensione della copertura da coibentare. In genere i piani in legno si aggirano dai 158 ai 35 euro al mq e i costi delle opere murarie variano dai 30 ai 35 euro, sempre a metro quadro. I vantaggi comunque sono eccezionali e vale la pena affrontare la spesa per usufruire dei tanti benefici della coibentazione tetto.