4 Carte da parati firmate Glamcasamagazine per un bagno di tendenza

209
Carte da parati

In questo articolo parleremo di quale tipo di carta da parati scegliere per il bagno e quali sono le migliori stampe di design per vantare un bagno di tendenza! Scopri le soluzioni più esclusive firmate Glamcasamagazine.

Carta da parati per il bagno: come fare?

Le carte da parati sono tornate in voga, chi segue le ultime tendenze in fatto di Home decor ne sarà sicuramente al corrente. Se vi vengono in mente le vecchie carte da parati, quelle presenti nelle case di una volta, dimenticate, questa è tutta un’altra storia. Le carte da parati moderne sono dei veri e propri gioielli pensati per impreziosire le pareti di casa, offrendo soluzioni che la pittura murale difficilmente può soddisfare.

Chi sceglie una carta da parati lo fa per osare con i colori e le fantasie, per distinguersi. Proprio per questo i prodotti di cui andremo a parlare in questo articolo sono le carte da parati di design, peculiari e d’effetto firmate Glamcasamagazine.

Scegliere la texture giusta per il bagno: la fibra di vetro

Sono in molti a valutare la carta da parati per la propria casa, tuttavia c’è ancora una buona fetta di scettici che non la reputano adatta per il bagno. Fughiamo ogni dubbio: la carta da parati può essere applicata anche in bagno in tutta tranquillità. Non una qualsiasi, questo è chiaro, bensì una creata appositamente per l’ambiente particolare del bagno. La tipologia perfetta in questi casi è una carta da parati in fibra di vetro, anche detta “Fiberglass”, presente tra le texture disponibili sul sito di Glamcasamagazine.

La fibra di vetro è un rivestimento impermeabile caratterizzato da alta versatilità, stabilità, efficienza e flessibilità del materiale. A seconda della colla o della vernice utilizzata può risultare anche ignifuga. Questi sono i motivi per cui applicare una carta di questo tipo in bagno è assolutamente sicuro e affidabile. Il materiale è durevole e resistente, si presta anche a ricoprire gli interni doccia e la parete dietro la vasca!

La carta da parati adatta ad ogni stile

Appurato che la carta da parati può essere posizionata con successo anche in bagno, non ci resta che selezionare la fantasia che più ci colpisce e che meglio si addice allo stile del nostro bagno. Glamcasamagazine offre un’ampia selezione di stampe glamour ed esclusive. Nei prossimi paragrafi vi illustreremo 4 soluzioni irrinunciabili per dar vita ad un bagno di tendenza.

Visita direttamente il sito Glamcasamagazine per scoprire tutta la collezione di carte da parati.

Bagno in stile decò: ecco la carta da parati ideale

Per tutti quelli che desiderano vantare un bagno decò dall’aspetto assolutamente originale ed esclusivo, la carta da parati con mezzelune rosa di Glamcasamagazine è un must.

Carte da parati4

La stampa si compone di cerchi e semicerchi, ognuno dei quali inscritto in un quadrato. La carta si contraddistingue per la sua colorazione che vira dal rosa al mattone, passando per il beige e il bianco panna.

Una carta da parati che ci riporta direttamente negli anni 70, quando le forme geometriche e il colore si consacrano come il tratto distintivo di appartamenti carichi di fascino. Da notare come alcune mezzelune sono realizzate con effetto graniglia, ciò conferisce un tocco di personalità aggiuntivo a questa stampa dal gusto retrò.

Carta da parati per un bagno moderno

Un bagno moderno dalle linee semplici e pulite può solamente essere valorizzato da una carta da parati originale. Basta scegliere una stampa che armonizzi con i colori dei complementi ed il risultato sarà strepitoso.

Carte da parati3

La carta da parati effetto graniglia di Glamcasamagazine si sposa alla perfezione con un bagno dall’arredamento moderno. Questa stampa potrebbe essere il perfetto richiamo ad un mobile sottolavabo in marmo o in pietra. I colori tenui come il carta da zucchero e il pesca contribuiscono a dar vita ad un bagno luminoso, dall’atmosfera leggera e soave.

Una carta da parati inedita per il bagno Urban Jungle

Con stile urban ci si riferisce ad un contesto moderno ed essenziale ideale per gli appartamenti di città. L’urban jungle, una sottocategoria dello stile Urban, che si contraddistingue per le sue tonalità riprese direttamente dalla natura selvaggia.

jungle

La carta Jungle di Glamcasamagazine è una proposta innovativa ed inedita per decorare un bagno esotico. Spiccano sulla carta delle simpatiche giraffe africane tra foglie tropicali e delicati fiori avana. Una stampa così particolare è perfetta per essere collocata su una parete singola. Il resto delle pareti potrebbero riprendere i colori del disegno come il verde, il bianco o il maggese.

La carta da parati floreale per un bagno romantico

Immaginate un bagno dalle tonalità delicate con mobili in legno naturale. A completare l’ambiente una vasca freestanding e delle candele posizionate ad arte per creare atmosfera. Qual’é la carta da parati più adatta ad un bagno di questo tipo? Probabilmente una stampa a tema floreale che enfatizza l’aspetto romantico di questo spazio.

Carte da parati2

La carta da parati con fiori maxi di Glamcasamagazine si presta ad arredare un bagno in stile provenzale o classico che punti ad un clima rilassato e sognante. Le differenti tonalità presenti all’interno della stampa rendono questa carta molto versatile e fanno sì che possa adattarsi sia a mobili in legno naturale che colorati.

Le proposte suggerite in questo articolo sono solo alcune delle carte da parati acquistabili sul sito di Glamcasamagazine. Valuta tra oltre 70 stampe uniche e scegli la carta più adatta per arredare i tuoi ambienti!

  • Visita la nostra sezione dedicata alle IDEE ARREDO CLICCA QUI

Articoli Correlati



Vai su Amazon.it per scoprire tutti i prodotti sulla Casa. CLICCA QUI
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere