L’antiquariato si apre al mondo online

123
antiquariato

Chi ha detto che antico e moderno non vanno d’accordo? Anzi, la perfetta sinergia tra i due si rispecchia nella tendenza degli ultimi anni di effettuare compravendite di oggetti di antiquariato e dipinti antichi utilizzando la tecnologia.

Gli oggetti d’arte non passano mai di moda e, negli ultimi anni, vi è la tendenza a impreziosire e vivacizzare i vari ambienti di una casa con oggetti di antiquariato “fatti a mano” o definiti come “pezzi unici”.

Vantaggi dell’e-commerce

Il commercio elettronico o e-commerce e, di conseguenza, il mercato online ha trasformato il settore delle vendite al dettaglio, influenzando profondamente le modalità di acquisto.

L’e-commerce porta vantaggi sia ai venditori sia agli acquirenti: i primi risultano essere più facilmente reperibili e con prodotti subito disponibili all’acquisto; i secondi, a loro volta, non hanno orari tradizionali per effettuare gli acquisti, non devono fisicamente recarsi in un negozio e hanno la possibilità di scelta su una varietà di prodotti decisamente vasta.

I suddetti vantaggi riguardano anche il mondo dell’antiquariato, che rappresenta un settore altamente redditizio. Gli appassionati del settore o semplicemente chi desidera effettuare un acquisto o una vendita di dipinti antichi, mobili o arredi decorativi, hanno nel mercato online una risposta ai loro desideri.

Coloro che cercano sul web la possibilità di acquisto di prodotti di antichità sono sicuramente interessati a questo genere e desiderano vendere o comprare pezzi d’arte in modo semplice, comodo e veloce.

Marketplace Antiquariato e Modernariato

I marketplace sono negozi virtuali di vendita online. Sul web ne sono presenti moltissimi e la compravendita di antiquariato e Modernariato non fa eccezione. Viene quindi in aiuto la tecnologia con strumenti che permettono d’iniziare una compravendita, favorendo un risparmio di tempo e incrementando le possibilità di vendita: di fatto, l’e-commerce è la versione online dei mercatini e dei negozi di antiquariato.

Nei vari marketplace possono proporre prodotti di antichità sia negozi, sia appassionati, sia chiunque voglia vendere oggetti d’arte per ricavarne un guadagno. Il suggerimento, per non incappare in errori, è di non considerare un negozio virtuale generico dove in realtà è più facile incorrere in truffe o quantomeno in acquisti di pezzi non originali poiché non sempre proposti da professionisti del settore.

È quindi imperativo effettuare eventuali acquisti solamente su portali dedicati, dove l’affidabilità e la qualità dei prodotti sono certificate.

NowArc: innovazione e professionalità

Essendo l’Antiquariato un ambiente particolare ed esclusivo è necessario affidarsi a professionisti che garantiscono l’autenticità dei prodotti. Tra il web spicca NowArc, il cui marketplace riguarda prodotti di Antiquariato, di Arte del Novecento e di Arte Contemporanea.

I venditori, seri e professionali, sono stati selezionati sulla base della qualità dei loro prodotti. Gli articoli, comodamente organizzati per categoria nel catalogo online allo scopo di facilitarne la ricerca, sono sapientemente descritti in una scheda prodotto.

Come ulteriore indizio di serietà e anche per velocizzare la compravendita (o la semplice richiesta di informazioni aggiuntive), oltre alla descrizione nella scheda prodotto sono visibili anche l’indirizzo e i contatti del venditore. Tra le varie e numerose proposte dei vari marketplace di arte e antiquariato present online è possibile trovare arazzi, sculture, ceramiche, dipinti, gioielli, arredi, orologi, tappeti e veramente molto altro.

Ce n’è veramente per tutti i gusti!

Resta informato sugli stili di vita LIFESTYLE CLICCA QUI

Articoli Correlati



Vai su Amazon.it per scoprire tutti i prodotti sulla Casa. CLICCA QUI
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere