Angolo studio 5 consigli su come arredarlo

216

Arredare un angolo studio per renderlo fruibile e piacevole non è affatto difficile, basta tenere conto di alcuni accorgimenti che comunque sono fondamentali per creare uno spazio ben organizzato e funzionale. Non importa se si tratta di uno spazio ridotto, anche in questo caso è possibile realizzare qualcosa di carino. Ecco 5 consigli da seguire per arredare al meglio un angolo studio.

  1. Arredamento adeguato al contesto

Lo stile dell’angolo studio deve rispecchiare il contesto. Dunque, l’arredamento va scelto in base allo stile a cui ci si vuole ispirare: se vogliamo uno stile sofisticato dobbiamo optare per mobili design oppure per arredi in stile minimal, eleganti, funzionali e di facile manutenzione. Adattare gli arredi al resto della casa ma senza esagerare, poiché lo studio è sempre quello spazio da rendere accogliente al massimo.

illuminazione angolo studio

2. L’illuminazione fattore molto importante

Se l’angolo studio non è posizionato in un punto della casa dove può ricevere per buona parte della giornata la luce naturale allora bisogna provvedere con la giusta luce artificiale. Per illuminare bene la stanza quando c’è bisogno di concentrarsi mettere a portata di mano una lampada da tavolo di design oppure una piantana per poterla accendere quando occorre.

poltrona ergonomica

3. Poltrona ergonomica

La poltrona ergonomica è un classico per uno studio che si rispetti, soprattutto per chi vi passa tante ore all’interno e quindi deve stare seduto. Con questa poltrona è possibile mantenere una postura corretta.

tessuti per angolo studio

4. Scegliere tessuti adeguati

Un altro aspetto importante per rendere uno studio accogliente sono i colori dei tessuti da scegliere per la tenda, il tappeto oppure se vi è anche un divanetto piccolo. Scegliere colori caldi c he trasmettano proprio il senso dell’accoglienza.

5. Mantenete lo spazio ben organizzato

Cercare di tenere l’angolo studio ben organizzato è fondamentale: quindi armatevi di portapenne, cassetti, archivi e quant’altro per tenere tutto in ordine. Anche dei pensili e delle scatole adatte sono da tenere sempre presenti per potervi mettere dentro tante cosine.

Articoli Correlati



(COSA NE PENSI DI QUEST'ARTICOLO? DAI IL TUO VOTO!!!)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Condividere