Scopri le 5 decorazioni per pareti che cambieranno la tua casa

112
10639-decorazioni per pareti

Indice dei Contenuti

Decorare e arredare le pareti può rendere ancora più bella la tua casa

Le pareti sono una parte importantissima da considerare, quando si arreda casa. Per questa ragione, bisogna scegliere con molta cura le decorazioni per pareti.

Quadri, specchi, mensole, carte da parati e poster, sono solo alcune delle soluzioni possibili che si possono applicare, ma come in ogni ambito dell’internal design, l’unico reale confine è dato dalla fantasia e dall’intuizione dell’arredatore.

Scopriamo insieme alcune delle soluzioni più pratiche, che si possono adottare per dare una marcia in più alle pareti della tua abitazione.

Dai un tocco di colore alle tue pareti

Cominciamo da una decisione (parzialmente) definitiva, da compiere possibilmente prima di traslocare in una nuova casa o quando è in atto una ristrutturazione generale della stanza: l’applicazione della carta da parati.

Scegliere una carta da parati non è semplice. Questa, infatti, inevitabilmente andrà ad influire sulla scelta del mobilio e degli altri oggetti d’arredamento della stanza.

Per non essere troppo dipendenti dalla carta da parati nelle successive scelte di design, il nostro consiglio è quello di posizionare una carta dai colori chiari e dal motivo semplice (floreale o astratto); evitando le carte da parati rappresentanti paesaggi o città, più difficile da gestire se non si hanno ben chiare le scelte successive.

In sostituzione della carta da parati, per dare vitalità e dinamismo alla stanza, si potrebbe dipingere una delle pareti della stanza (quella a cui si vuole dare maggiore risalto) di un colore diverso.

Rifletti bene… il meglio della tua casa

Se non hai a disposizione un ambiente molto ampio, un elemento decorativo che non può assolutamente mancare alla parete è uno specchio.

Grande o piccolo che sia, uno specchio, posizionato in maniera tale da restituire la visione dell’intera stanza da più angolazioni, è capace di amplificare le dimensione di uno spazio, proprio come una cassa amplifica un suono. Cerca di sfruttare al meglio questa caratteristica dello specchio, posizionando altri oggetti decorativi nellla giusta posizione.

Ad esempio, fai in modo di rendere visibile, attraverso lo specchio, la parte che più ti piace della stanza dal divano su cui fai accomodare i tuoi ospiti.

Diventa artista della tua casa

Rendi te stesso e i tuoi figli (se ne hai), reali protagonisti del design della tua casa, imparando a dipingere con i numeri!

Dipingere con i numeri è semplice e mette in moto il tuo lato creativo. Per indossare i panni di un vero artista, ti basterà seguire le istruzioni e metterti all’opera, per creare qualcosa di unico e tuo! Visita questo indirizzo https://www.bimago.it/dipingere-con-i-numeri.html per acquistare delle fantastiche tele per adulti, per bambini e per principianti!

Usa quadri moderni

Se dipingere (con o senza numeri) proprio non fa per te, oppure non hai tempo e voglia per dedicarti a questa appagante attività, puoi sempre acquistare dei quadri già dipinti. Di solito è così che si fa, no?

Una delle scelte più moderne, che potresti prendere per dare un tocco di vitalità alla tua casa. è acquistare un quadro canvas. Si tratta di quadri su tela, senza cornice, che possono ritrarre qualsiasi cosa.

Non ti basterà che scegliere quello che più ti piace e si abbina all’arredamento della tua casa, pr dare una marcia in più alla parete su cui deciderai di appenderlo.

Scopri il fascino delle gallerie a parete

Se un quadro solo non ti basta, e vuoi davvero rendere unica la tua parete prediletta, scopri cosa sono le wall gallery, le composizioni di quadri, poster, foto e altri oggetti decorativi da appendere.

Anche acquistando quadri che tutti potremmo avere nelle nostre case, la tua wall gallery sarà unica perchè sarà composta e posizionata soltanto dal tuo estro e dalla tua fantasia! Buon arredamento!

Visita la nostra sezione dedicata alle IDEE ARREDO CLICCA QUI

Articoli Correlati



Vai su Amazon.it per scoprire tutti i prodotti sulla Casa. CLICCA QUI
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere