Ottimi motivi per visitare l’Alaska, natura scenari e ghiacciai

103
visitare l'Alaska

Quando si tratta di paesaggi naturali mozzafiato e incontri estemporanei con una miriade di animali selvatici, non esiste altro stato come l’Alaska. Rinomato come “L’ultima frontiera“, l’Alaska sicuramente salta all’apice in termini di straordinaria bellezza.

Mentre alcuni possono immaginare eschimesi e igloo, l’Alaska è in realtà uno dei posti migliori per trascorrere una vacanza sia via terra che via mare. È uno dei luoghi più incontaminati e belli che abbiamo visitato. Il 49° stato degli Stati Uniti offre una miriade di avventure, storia e scenari indimenticabili.

visitare l'Alaska

Visitare l’Alaska trà natura e scenario

Molti visitatori per visitare l’Alaska si avventurano per vedere lo scenario sbalorditivo di natura incontaminata, maestose montagne, ghiacciai, fiordi, laghi cristallini, cascate e parchi nazionali.

Navigare lungo l’Inside Passage e vedere i villaggi remoti con uno sfondo pittoresco è stato uno dei momenti salienti dei nostri viaggi. Alcune città, come Sitka, sono accessibili solo via acqua o via aerea.

L’Alaska ha alcune delle autostrade più panoramiche del mondo come la Seward Highway o la Denali Park Road, perfette per un viaggio indimenticabile. I treni offrono anche viaggi memorabili attraverso paesaggi mozzafiato.

Scopri i percorsi Denali Star o Coastal Classic. Se stai facendo un’escursione a terra a Skagway, consigliamo vivamente il White Pass e la Yukon Route Railroad.

L’Alaska è uno dei posti migliori per avvistare la fauna selvatica. È stato incredibile vedere molte magnifiche aquile calve volare sopra di loro.

La crociera sulle acque dell’Alaska ci ha dato molte opportunità di vedere foche e leoni marini sull’acqua e persino orsi e balene a distanza.

Le nostre escursioni terrestri hanno visto le aquile calve da vicino all’Alaska Raptor Center di Sitka. Abbiamo anche visto centinaia di salmoni nuotare e saltare su un’insenatura a Ketchikan.

Se stai viaggiando ulteriormente in Alaska, considera la Denali Park Road per vedere la versione americana del Big 5: orsi grizzly, alci, lupi, caribù e pecore Dall.

Cultura e storia native dell’Alaska

L’Alaska ha una storia ricca e variegata che include i nativi indiani, i commercianti di pellicce russi e i minatori d’oro. Da non perdere la visita ai musei e ai centri culturali unici in Alaska. Abbiamo adorato conoscere la storia e la cultura dello stato attraverso interessanti dipinti, esposizioni e manufatti.

Ketchikan ha la più grande collezione di totem al mondo con diversi parchi per vedere queste incisioni a mano uniche. Raccontavano storie, eredità e leggende degli indiani nativi. Sitka è stato il principale porto della Russia nel Pacifico per oltre 60 anni e dove gli USA l’hanno acquisito dai russi.

Ci sono ancora influenze russe ed edifici storici qui.

Ghiacciai

L’Almanacco dell’Alaska stima che lo stato abbia circa 100.000 ghiacciai. I ghiacciai sono definiti come un “corpo di neve e ghiaccio che si muove”. Si formano quando neve, ghiaccio e detriti rocciosi si spostano da quote più elevate alla fine creando strati di neve compatta. Il ghiacciaio Mendenhall di Juneau è il più accessibile.

Molte crociere navigano nel Glacier Bay National Park per vedere questi ghiacciai a distanza ravvicinata ma sicura. Uno dei nostri momenti di viaggio più memorabili è stato osservare il parto dei ghiacciai e sentire il suono fragoroso che accompagnava la rottura dei pezzi di ghiaccio glaciale.

È stato uno spettacolo incredibile.

Il paesaggio dell’Alaska offre alcune avventure uniche nella lista dei desideri di molti viaggiatori, indipendentemente dal periodo dell’anno che visiti.

Questo è un paradiso all’aperto, soprattutto durante l’estate, per kayak, rafting, trekking, pesca sportiva o voli panoramici.

Sono inoltre disponibili escursioni sul ghiacciaio e arrampicata su ghiaccio. Il sole di mezzanotte ti assicura un sacco di tempo per queste avventure.

L’inverno è la prima serata per lo sleddog nel Parco nazionale di Denali, la pesca sul ghiaccio, l’immersione nelle sorgenti calde, l’eli-ski e l’osservazione dell’aurora boreale.

Resta informato sugli stili di vita LIFESTYLE CLICCA QUI

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere