Matrimonio e casa nuova, ecco la nuova sfida che attende i neo-sposi

172
matrimonio

Il matrimonio rappresenta un momento che rimane per tutta la vita, uno di quei ricordi che splendono sempre di luce propria. Ecco spiegato il motivo per cui serve il massimo impegno e attenzione nel cercare di far quadrare ogni conto e di prendere in considerazione qualsiasi potenziale problematica.

Ovviamente, l’organizzazione del matrimonio richiede una grande precisione e costanza nel seguire ogni aspetto della celebrazione e della giornata. Ad esempio, gli inviti per il matrimonio sembrano una banalità, ma in realtà non è affatto così.

Per questo motivo, per semplificare il procedimento di apporre loghi piuttosto che immagini su ogni invito, ci si avvale di particolari strumenti, come ad esempio dei timbri ceralacca per il matrimonio, facili da utilizzare ed estremamente rapidi nel portare a termine tale operazione.

Una volta che i due novelli sposi hanno celebrato il matrimonio, ecco che li attende una nuova sfida. Ovvero, quella di profondere il massimo sforzo nell’organizzazione della nuova casa, il nido d’amore che accoglierà la neo-coppia che si è giurata amore per tutta la vita.

Come arredare la nuova abitazione?

La convivenza non è una passeggiata come spesso si può pensare, dal momento che si caratterizza per essere un’esperienza che comporta la necessità di trovare un equilibrio tra esigenze, interessi e modi di comportamento differenti.

Il primo suggerimento da seguire, quindi, è quello di prestare la massima attenzione, in modo particolare per ciò che concerne l’arredamento.

Il primo passo dovrebbe essere quello di comprare solo ed esclusivamente gli elementi fondamentali. Altrimenti, il rischio che si può correre è quello di finire in una vera e propria confusione, con troppi arredi e poco spazio per muoversi in casa e la litigata si prospetta dietro l’angolo.

Spesso e volentieri si cerca di risparmiare sui nuovi acquisti da fare, ma è meglio non tirare troppo la corda con gli elettrodomestici. Infatti, comprando i modelli più efficienti, a lungo termine si può ottenere anche un notevole risparmio.

Quindi, si suggerisce di puntare sempre e solo su elettrodomestici che presentano una classe energetica compresa tra A+ e A+++: un costo più alto all’inizio, per risparmiare però tanto poi in bolletta a fine mese.

L’abitazione in cui la nuova coppia si trasferirà deve necessariamente rispecchiare le preferenze di tutti e due i partner. Il consiglio migliore da seguire è quello di discutere insieme, mettendovi davanti ad un tavolino, di tutti i vari arredi che si vuole inserire nella casa: fate un elenco di quelli su cui vi trovate d’accordo e di quelli in cui, invece, manca la vostra intesa. È molto importante riuscire a trovare il corretto compromesso, evitando litigate inutili.

Gli scontri dialettici sono all’ordine del giorno praticamente sull’arredamento di tutte le stanze? Potreste giungere al compromesso di decidere dividendosi il numero delle stanze presenti in casa, anche se effettivamente c’è il rischio che, poi, lo stile complessivo che caratterizza la casa sia solo un mix tra linee estetiche completamente differenti.

No alla fretta e a troppe piante: non vorrete mica trasformare la casa in una serra!

Un altro ottimo consiglio da seguire è proprio quello di dimenticarvi di fare le cose di fretta. Molto meglio aggiungere pian piano quello di cui si sente effettivamente la necessità, altrimenti riempire l’abitazione in men che non si dica vi farà innervosire, ma al tempo stesso vivrete molto male anche l’esperienza di coppia in una casa che sentirete fin da subito troppo stretta.

Per chi ha la passione delle piante, che danno certamente un tocco di colore alla casa, il consiglio migliore da seguire è quello di limitarsi, almeno i primi tempi. Il rischio che si corre, altrimenti, è quello di limitarsi, prima che la propria abitazione diventi una vera e propria serra.

Prima di comprare delle piante, però, è importante anche capire se si avrà successivamente tempo di curarle o meno. Meglio un numero di ridotto di piante, ma con la certezza di poterle far crescere nel migliore dei modi.

Per Arredare Casa ti suggeriamo di seguire la Nostra Sezione CLICCA QUI

Articoli Correlati



Vai su Amazon.it per scoprire tutti i prodotti sulla Casa. CLICCA QUI
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere