State pensando di fare un viaggio in Europa ma non sapete quale meta scegliere? Se stavate cercando qualche consiglio, questo è l’articolo giusto! Infatti andremo a parlare di tutto ciò che concerni l’affrontare un viaggio in Portogallo, i pro ed i contro, i costi, le location e tutto ciò che bisogna sapere prima partire.
Siete pronti?
Il Portogallo è uno stato di circa 830 chilometri e fa parte della Penisola Iberica, è uno stato membro dell’Unione Europea, per questo per andare in vacanza non avrete bisogno del passaporto.
Ormai da qualche anno a questa parte è una delle mete preferite dal turismo europeo; per il suo patrimonio artistico, culturale e paesaggistico. La sua capitale è Lisbona, ed è una delle città europee più importanti al mondo, infatti gode di grande fama e pregi.
Un altra città molto importante del Portogallo è quella di Porto, anch’essa riconosciuta a livello mondiale e soggetta a turismo tutto l’anno.
Il Portogallo offre molte cose da vedere e vivere, la strade sono permeate di storia e tradizione, la natura cresce indisturbata ed il benessere è generale.
Se visitate il Portogallo non potete che andare a Lisbona, caratterizzata da un intenso cielo blu in contrasto con i colori accesi delle mura delle case, Una volta in città andate a visitare l’Alfama, il quartiere della città più antico che si sviluppa attraverso piccole stradine, tutte in salita.
Anche il Castello di Sao Jorge è un punto cardine della città, esso si trova sulla collina più alta e vi permetterà di ammirare una vista mozzafiato; come arrivarci? Grazie allo storico ed inimitabile tram 28, il quale rappresenta un segno distintivo per la città.
Come abbiamo già accennato che Porto merita la nostra attenzione, in particolar modo se amate il cibo ed il buon vino.
Infatti Porto è riconosciuta proprio per le degustazioni di baccalà e per la qualità di altissimo livello del suo vino, oltre ai caffè storici ed alla bellezza barocca dei palazzi.
Una piccola ed intima cittadina nascosta nel Parque Natural de Sintra-Cascais, merita la nostra attenzione per i suoi splendidi parchi e per il particolarissimo Palacio de Pena; se non vi fidate di me, credete al Lord Byron, il quale la definì la città più bella del mondo, tanto ne rimase affascinato.
Non potete assolutamente perdervi una visita al Palacio de Pena e al suo parco, e dovete necessariamente passare dalla Quinta da Regaleira, un antico edificio che nasconde in sè misteriosi tunnel e labirinti, il palacio National e il Palazzo di Monserrate.
Spero che questa introduzione al Portogallo vi abbia affascinato a tal punto da sceglierlo come prossima meta dei vostri viaggi, un posto con moltissime cose da visitare e quindi estremamente accessibile, anche per quello che concerne i prezzi, i quali sono relativamente bassi essendo che vi consente anche un tipo di turismo “On the road”, dormendo a con poco e mangiando con pochissimo. Insomma tutto quello che si può desiderare in un unico magico luogo.
CUBA: Meta turistica trà sogno e realtà
L’Immensa gola del Grand Canyon: Storia e turismo
Hudson Yards: New York ha un nuovo quartiere
Le 15 spiagge più belle al mondo
Visitare i monasteri, Il nuovo trend delle vacanze
Avete mai sentito parlare della legnoterapia? Un metodo che sta conquistando un po' tutti. Ecco…
Molte famiglie fanno errori comuni nella gestione del budget senza rendersene conto. Scopri come correggere…
Lidl sorprende tutti ancora con una serie incredibile di offerte. Ecco come spendere pochissimo e…
Uno studio rileva la presenza di metalli pesanti nei prodotti per il ciclo mestruale. Scopri…
Il calcio è un nutriente fondamentale per la salute delle nostre ossa e non solo.…
Sono (almeno) nove i fattori che influenzano negativamente la salute del nostro fegato. Ecco di…