Le 15 spiagge più belle al mondo: Tour veloce

289
spiagge più belle al mondo

E’ inutile prendersi in giro, la primavera, specialmente nel sud Italia, chiama subito estate e la mente vola velocissima al mare, alla spiaggia ed al tiepido sole; e poi ci si ricorda di essere ancora a fine maggio seduta in ufficio a lavorare, e ci si rende conto di quanto tempo ancora in realtà ci voglia per la stagione estiva.

Uno dei modi per distrarsi un po’ da questo problema e cercare di accorciare il countdown che ci separa dall’estate è quello di programmare le vacanze.

Ma dove?

Già, scegliere la meta giusta e prenotare per il proprio periodo di ferie sembra quasi sempre una mission impossible!

Per questo, grazie a questo articolo verrete a conoscenza delle 15 spiagge più belle del mondo, così che avrete solo l’imbarazzo della scelta nello scegliere la meta estiva delle vostre vacanze estive per questo 2019.

Che sia ben chiaro, l’elenco che a breve leggerete non è in ordine di bellezza, perchè quella come direbbero i nostri amici inglesi è “uncountable”.

Tour veloce delle spiagge più belle

  • Cala Goloritzè, Sardegna
  • Playa Bravo, Punta Cana

spiagge al mondo: Playa Bravo, Punta Cana

Questa meravigliosa spiaggia si trova sulla costa della Repubblica Dominicana, una dorata distesa di sabbia che si estende per ben 40 km; la caratteristiche predominante di questa località balneare è il fatto che è praticamente vicinissima a tutto: aereoporto, centro commerciale, ristoranti etc.

  • Half Moon Bay, California

Half Moon Bay, California

  • Waikiki Beach, Honolulu

spiagge più belle: Beach, Honolulu

Forse la spiaggia più famosa di tutte le Isole Hawaii, è molto nota per lo spazio, circa il 50%, dedicato ai surffisti che la caratterizzano. In pochi anni è passata da luogo spirituale a ritrovi di movida notturna. 

  • Ocho Rios, Jamaica
  • Bondi Beach, Sydney

spiagge più belle: Beach, Sydney

Passiamo velocemente per l’australia, la quale ci regala un golfo definito “il paradiso dei serffisti”, per via delle sue onde tanto alte quanto pericolose.

  • Ives, Inghilterra
  • Ipanema Beach, Rio De Janeiro

spiagge più belle: Beach, Rio De Janeiro

Una spiaggia talmente grande da essere suddivisa in punti, ospita moltissimi turisti durante tutto l’anno ed è davvero ideale per tutti i gusti.

  • Boracay White Beach, Filippine
  • Maya Bay, Thailandia

paradiso: Maya Bay, Thailandia

Un meraviglioso angolo di paradiso nel quale anni fa è stato girato il celebre film “The Beach”, tutt’oggi un oasi con sabbia bianca e palme mozzafiato.

  • Playa Verado, Cuba
  • Horseshoe Bay Beach, Bermuda

Acqua azzurra e cristallina e spiagge bianche, un incanto per la vista e per il cuore. Un paesaggio che difficilmente ha eguali.

  • Playa De Las Catedrales, Ribadeo

Playa De Las Catedrales, Ribadeo

Voliamo rapidamente in Europa, più precisamente in Spagna; dove troviamo altissime pareti di ardesia nel corso degli anni cerose dall’acqua, le quali vanna a formare dei suggestivi archi che sembrano quasi incorniciare il mare.

  • Flamenco Beach, Porto Rico

spiagge più belle: Flamenco Beach, Porto Rico

Una suggestiva baia nel mare dei Caraibi, nella quale si può ritrovare un vastissimo ecosistema e soprattutto una larghissima varietà di pesci.

  • La spiaggia dei Conigli, Lampedusa

spiagge più belle: La spiaggia dei Conigli, Lampedusa

Ultima ma non per importanza, una spiaggia siciliana che per molti è considerata la spiaggia più bella al mondo per via delle sue acque cristalline del Mar Mediterraneo e la sua vegetazione che si spinge fin sulla riva.

Altre Mete di viaggio Consigliate

CUBA: Meta turistica trà sogno e realtà

L’Immensa gola del Grand Canyon: Storia e turismo

Hudson Yards: New York ha un nuovo quartiere

Viaggio in Portogallo, da Lisbona a Porto e Sintra con i suoi parchi

Visitare i monasteri, Il nuovo trend delle vacanze

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere