Viaggio in Portogallo, da Lisbona a Porto e Sintra con i suoi parchi

260
viaggio in Portogallo

State pensando di fare un viaggio in Europa ma non sapete quale meta scegliere? Se stavate cercando qualche consiglio, questo è l’articolo giusto! Infatti andremo a parlare di tutto ciò che concerni l’affrontare un viaggio in Portogallo, i pro ed i contro, i costi, le location e tutto ciò che bisogna sapere prima partire.

Siete pronti?

Il Portogallo: Meta preferita del turismo europeo

Il Portogallo è uno stato di circa 830 chilometri e fa parte della Penisola Iberica, è uno stato membro dell’Unione Europea, per questo per andare in vacanza non avrete bisogno del passaporto.

Ormai da qualche anno a questa parte è una delle mete preferite dal turismo europeo; per il suo patrimonio artistico, culturale e paesaggistico. La sua capitale è Lisbona, ed è una delle città europee più importanti al mondo, infatti gode di grande fama e pregi.

Un altra città molto importante del Portogallo è quella di Porto, anch’essa riconosciuta a livello mondiale e soggetta a turismo tutto l’anno.

 

Cosa vedere in viaggio in Portogallo

Il Portogallo offre molte cose da vedere e vivere, la strade sono permeate di storia e tradizione, la natura cresce indisturbata ed il benessere è generale.

  • Viaggiare in Portogallo: Lisbona con il suo castello

viaggio in portogallo - Alfama a Lisbona
Alfama, il quartiere della città più antico

Se visitate il Portogallo non potete che andare a Lisbona, caratterizzata da un intenso cielo blu in contrasto con i colori accesi delle mura delle case, Una volta in città andate a visitare l’Alfama, il quartiere della città più antico che si sviluppa attraverso piccole stradine, tutte in salita.

Anche il Castello di Sao Jorge è un punto cardine della città, esso si trova sulla collina più alta e vi permetterà di ammirare una vista mozzafiato; come arrivarci? Grazie allo storico ed inimitabile tram 28, il quale rappresenta un segno distintivo per la città.

Viaggio in Portogallo - Castello di Sao Jorge
Castello di Sao Jorge
  • Visitare Porto per gli amanti del buon cibo e vino

    Come abbiamo già accennato che Porto merita la nostra attenzione, in particolar modo se amate il cibo ed il buon vino.

Infatti Porto è riconosciuta proprio per le degustazioni di baccalà e per la qualità di altissimo livello del suo vino, oltre ai caffè storici ed alla bellezza barocca dei palazzi.

 

  • Viaggio in Portogallo, Sintra con i suoi parchi

Viaggio in Portogallo - Sintra
Sintra

Una piccola ed intima cittadina nascosta nel Parque Natural de Sintra-Cascais, merita la nostra attenzione per i suoi splendidi parchi e per il particolarissimo Palacio de Pena; se non vi fidate di me, credete al Lord Byron, il quale la definì la città più bella del mondo, tanto ne rimase affascinato.

Non potete assolutamente perdervi una visita al Palacio de Pena e al suo parco, e dovete necessariamente passare dalla Quinta da Regaleira, un antico edificio che nasconde in sè misteriosi tunnel e labirinti, il palacio National e il Palazzo di Monserrate.

Spero che questa introduzione al Portogallo vi abbia affascinato a tal punto da sceglierlo come prossima meta dei vostri viaggi, un posto con moltissime cose da visitare e quindi estremamente accessibile, anche per quello che concerne i prezzi, i quali sono relativamente bassi essendo che vi consente anche un tipo di turismo “On the road”, dormendo a con poco e mangiando con pochissimo. Insomma tutto quello che si può desiderare in un unico magico luogo.

Altre Mete di viaggio Consigliate

CUBA: Meta turistica trà sogno e realtà

L’Immensa gola del Grand Canyon: Storia e turismo

Hudson Yards: New York ha un nuovo quartiere

Le 15 spiagge più belle al mondo

Visitare i monasteri, Il nuovo trend delle vacanze

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere