Sostituire gli Infissi: Costo e Tipologie

574
sostituire gli infissi

Uno deilavoripiùcomuniquandosiristruttura un appartamento, èilcambiodegliinfissi. La lorosostituzione, sirendenecessaria se sonovecchi e non hanno un buonisolamentotermico. L’installazionediinfissinuovi e moderniporterà ad un consistenterisparmioenergeticoche vi permetteràquindidirisparmiaremoltosullebollette. Il costo per questotipodioperazionevaria a seconda del modello e del materialechesceglierete, sulmercato, infatti, ne sonopresentidiversi tipi.

sostituzione infissi

I principali tipi diinfissi

Gliinfissivengonoclassificati in base al materialecheutilizzano: abbiamoquelli in alluminio, chehannoilvantaggiodirichiederepocamanutenzione, duranopiù a lungoedhanno un design piùmoderno. Gliinfissi in legnosonocostosi se fattidi un legnopregiato, e necessitanodiessereriverniciatiperiodicamente. Quelli in PVC, invecesono i piùeconomici, durevoliedimpermeabili. Garantisconoinoltre un buonisolamentotermico e non necessitanodimanutenzioneperiodica.Presentisulmercato, ancheinfissirealizzati con materialimisti, cheanche se presentano un prezzopiù alto, combinanofraloro tutti i vantaggideimaterialiutilizzati. In generesonorivestitinellaparteinterna con legno, per il design e l’isolamentotermicoche lo caratterizza, mentreall’esternosono in alluminioverniciato o PVC, che non richiedonomanutenzione.

costo sostituzione infissi

Quantocostasostituiregliinfissi

Gliinfissi in PCVcostanoall’incirca 300 euro al metro quadro, edilcosto per la posa in opera èdi circa 150 euro per gliquellimonocolore, mentre per quellibicoloreilprezzoaumenta del 10%. Se come materialescegliereteillegno, sappiatechepiùsaràbuono, piùilprezzoaumenterà. Per le finestresiparteda un minimodi 200 euro ad un massimodi 400 euro circa al mq. L’alluminioèunodeimaterialipiùaccessibilisulmercato. Ma anche qui ilprezzovaria a seconda del tipoditaglio, cioè a freddo o termico. Il piùcostosotra i due èiltagliotermico, che ha un prezzochesiaggiraintornoai 300 euro a metro quadro. Il prezzo per iltaglio a freddo, invece, èdi circa la metà: 170 euro a metro quadro.

Articoli Correlati



Vai su Amazon.it per scoprire tutti i prodotti sulla Casa. CLICCA QUI
(COSA NE PENSI DI QUEST'ARTICOLO? DAI IL TUO VOTO!!!)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Condividere