Porte per interni: La scelta giusta

116

Meglio scegliere le tradizionali porte per interni a battente, a ventola, a soffietto oppure i sistemi scorrevoli? Se prima questa poteva essere una scelta dettata da vincoli progettuali oltre che di design, ora grazie alle soluzioni innovative per sistemi scorrevoli di Eclisse, scegliere una porta scorrevole come porta per interni costituisce una libertà espressiva senza limiti.

Tradizionalmente, quando si parlava di sistemi scorrevoli si pensava a delle soluzioni in grado di salvare spazio all’interno dalla casa grazie alla possibilità di eclissare l’anta all’interno della parete dove alloggia il controtelaio. Per contro, un sistema scorrevole portava con sé alcuni limiti e vincoli di progettazione dati dall’impossibilità di sfruttare la parte che ricopre l’anta scorrevole che costituiva un punto debole non potendo esser utilizzata per inserire elementi terzi come ad esempio punti luce o una più complessa parete attrezzata.

porte per interni

Ora grazie alle innovazioni tecniche apportate da Eclisse i sistemi scorrevoli diventano un vero e proprio valore aggiunto per il cliente in ogni situazione di progettazione ed installazione. Grazie ad Ewoluto® scorrevole, esclusiva di mercato coperta da brevetto, anche una parete che al suo interno nasconde un’anta scorrevole può essere attrezzata per accogliere mensole nella zona giorno, i pensili nella cucina, i maniglioni e altri sistemi di supporto nel bagno, senza le consuete limitazioni di foro e portata dei normali sistemi scorrevoli a scomparsa.

Le soluzioni innovative Eclisse non finiscono qui, Luce Unico e Luce Estensione sono i sistemi scorrevole ad anta singola e doppia in grado di ospitare, nella parete nella quale è posto il controtelaio, punti luce, termostati, interruttori e cablaggi telefonici, eliminando definitivamente soluzioni alquanto scomode e scarsamente funzionali.

Eclisse inoltre propone soluzioni personalizzabili in termini di dimensioni, per intonaco e cartongesso, complete di accessori e varianti per disabili. Tutta la gamma e le funzionalità dei prodotti si possono scoprire visitando il sito eclisse.it e attraverso i video di installazione sul canale Eclisse su YouTube.
 

Articoli Correlati



(COSA NE PENSI DI QUEST'ARTICOLO? DAI IL TUO VOTO!!!)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Condividere