Materassi Marion: Tutto quello che c’è da sapere

83

In Questo Articolo Si Parla di:

L’Azienda Marion

Marion è un’azienda italiana che vanta esperienza pluriennale nella produzione di una vasta gamma di prodotti per il riposo, quali camere da letto, letti, reti a doghe, guanciali in lattice e naturalmente materassi in lattice.

Negli anni ha spinto molto sulla pubblicità televisiva, diventando tutt’oggi nota principalmente per i suoi spot televisivi e per le offerte promozionali allettanti, riscontrando diverse note positive da parte degli acquirenti, sui prodotti offerti.

marion materassi

Caratteristiche del prodotto Marion

L’azienda propone, nello specifico, dei prodotti di alta qualità, quali i materassi in 100% lattice, caratterizzati dalla capacità di essere traspiranti ed ergonomici, proprietà fondamentali per le esigenze fisiologiche e posturali di ciascun individuo.

L’impresa organizza i propri prodotti in base alla destinazione e al materiale, catalogando i materassi in lattice nella “Platinum Collection”, in cui si distinguono quattro diversi tipi di materassi, tutti in lattice, ma con caratteristiche e prezzi differenti.

Il materiale in questione viene prodotto dall’emulsione complessa di caucciù in acqua, con incorporazione di aria e conseguente vulcanizzazione, per raggiungere il prodotto finale.

L’utilizzo di lattice, da parte dell’industria trasformatrice, è in continua crescita ed in questi casi viene utilizzato in combinazione con altri materiali per la realizzazioni di innumerevoli prodotti di uno comune, quali anche i materassi.

Fondamentale caratteristica del latex è la naturale e istantanea capacità di riassumere la forma originale quantunque sottoposto a pressione o allungamento. Per tale ragione risulta il miglior prodotto per produrre materassi ergo-anatomici.

materassi marion in lattice
Foto tratta dal sito ufficiale

Vantaggi e Svantaggi dei materassi Marion

I vantaggi di un prodotto in latex non sono certamente da sottovalutare.

I materassi Marion in lattice, come tutti i prodotti in questo materiale, godono come sappiamo del vantaggio di essere prodotti in gomma naturale e quindi di avere un impatto minimo sull’ambiente, rispetto ai classici materiali utilizzati.

Il lattice per l’impiego in materassi e guanciali, inoltre, non ha mai registrato casi di danni alla salute o effetti collaterali tipo allergie.

Si possono, tuttavia, avere casi di allergia al lattice dovuti a ipersensibilità specifica all’albumina presente nel lattice naturale in alcuni soggetti predisposti, ma occorre che vi sia del contatto diretto con la pelle come per esempio, nel caso dei cerotti, delle solette interne di alcuni tipi di calzature sportive o di guanti in lattice di gomma

Definire, però, i materassi in lattice come antiallergici sarebbe improprio dato che essi contengono un indubbio allergene come l’albumina la quale non può, però, causare allergie in quanto la lastra interna non può venire a contatto diretto con la pelle a causa del rivestimento del materasso.

Tra i numerosi vantaggi vi è anche la comodità di completare l’intera operazione di acquisto senza doversi muovere da casa, dato che i relativi rappresentati provvedono a presentare il prodotto, ed eventualmente a concludere la vendita, direttamente a casa vostra.

Inoltre i prezzi offerti dall’azienda Marion sono risultati, anche negli anni, sempre molto concorrenziali sul mercato dei prodotti destinati al riposo diurno e notturno.

C’è però da notare che l’azienda ha in questi anni collezionato parecchie critiche riguardo la modalità di vendita e la correttezza nei confronti dell’acquirente.

Stando al senso comune, inoltre, l’attesa per la consegna del prodotto a casa, dopo la firma del contratto, sarebbe spropositatamente lunga, arrivando addirittura fino a cinque mesi.

Opinioni degli acquirenti

Secondo quanto emerso dai dati statistici riportati su diversi portali noti, circa il 43% degli utenti che hanno recensito il prodotto si sono ritenuti soddisfatti dell’acquisto, affermando che effettivamente ciò è stato determinante per la qualità del proprio sonno e per le conseguenti prestazioni a lavoro e nella vita di tutti i giorni.

Il restante delle dichiarazioni risultano però controverse e spesso negative.

Diverse sono le attestazioni di chi definisce tanto le pubblicità promozionali, quanto i venditori fisici, ingannevoli e sovversivi.

Sono molteplici, infatti, gli utenti che dichiarano una differenza di prezzo tra gli spot promozionali e la realtà. C’è chi afferma che il prodotto pubblicizzato ed il relativo prezzo siano solo per un target di peso non superiore a 60 Kg, facendo però notare che per prodotti di gamma superiore dello stesso brand (fino a 100 Kg almeno), i prezzi aumentano considerevolmente, ma rimangono comunque molto concorrenziali rispetto al prezzo medio di mercato, valorizzando anche la qualità del prodotto che di norma è abbastanza alta da non deludere gli acquirenti e, anzi, da renderli appagati della propria scelta.

Chi, ancora, allude a mancanza di professionalità da parte dei rappresentanti dei materassi Marion che al momento dell’incontro non hanno con sé il prodotto o un campione di esso che permetta al potenziale acquirente di avere una dimostrazione concreta della qualità del prodotto e/o che lo convinca all’eventuale acquisto.

C’è anche chi afferma che durante la vendita fisica, viene messa a dura prova la pazienza degli acquirenti, costretti – nonostante la ben recensita cordialità dei venditori – ad assistere a sollecitazioni di acquisto di prodotti diversi da quelli pubblicizzati, e talvolta a sentirsi addirittura depistati dall’acquisto di un materasso in lattice.

Molteplici sono inoltre le lamentele di chi, dopo la consueta rappresentazione a casa, reclama di aver perso solo tempo, sostenendo che il prodotto non sia sostanzialmente adatto a nessun adulto, poiché alto poco più di 10 cm, ed in sostituzione sarebbero stati offerti materassi costosissimi, incredibilmente lontani dai prezzi proposti in televendita.

Stando alle dichiarazioni, dunque, il prodotto risulterebbe in definitiva a tratti poco affidabile per le ragioni viste sopra, ma rispetterebbe comunque un certo tipo di qualità e di caratteristiche molto ricercate nel settore, di certo da non sottovalutare per chi ricerca delle peculiarità definite nel proprio stile di vita.

La serietà dell’azienda e dei collaboratori è però, in quest’ottica, messa a dura prova, specialmente per chi non conosce il prodotto ed è curioso di saperne di più.

Occorrerebbe dunque verificare di persona se il prodotto pubblicizzato e conseguentemente venduto rispetti realmente i canoni richiesti di comodità – in quanto materasso per l’uso quotidiano -, di qualità e di budget. Occorre infine constatare, personalmente, che le modalità di vendita e l’atteggiamento del venditore siano corretti e di nostro gradimento.

Il consiglio più sentito che si propone di dare è dunque quello di non contare troppo sulla televendita del prodotto, ma di spendere qualche ora del vostro tempo alla verifica concreta del materasso, anche in negozio, per constatare realmente se rispetti o meno le vostre necessità e le vostre aspettative, qualora foste interessati ad un prodotto peculiare, quale i materassi in latex “Marion”.

  • Visita la nostra sezione dedicata alle IDEE ARREDO CLICCA QUI

Articoli Correlati



(COSA NE PENSI DI QUEST'ARTICOLO? DAI IL TUO VOTO!!!)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Condividere