Impianti riscaldamento a battiscopa in ufficio

460

Gli impianti di riscaldamento a battiscopa permettono di diffondere il calore anche in punti della casa non facilmente raggiungibili. Anche per un ufficio l’impianto di riscaldamento a battiscopa si presenta una soluzione pratica e funzionale, ideale per riscaldare tutte le stanze. L’impianto di riscaldamento a battiscopa viene riconosciuto come ecologico dalla bioedilizia in quanto assicura un comprovato risparmio energetico e aiuta al tempo stesso a risolvere il problema dell’umidità in risalita all’interno dei locali delle abitazioni. Vediamo perchè è conveniente installarlo in ufficio.

riscaldamento a battiscopa

Vantaggi dell’impianto di riscaldamento a battiscopa

 

Il sistema dell’impianto di riscaldamento a battiscopa è ben integrato all’arredo e non è invasivo dal punto di vista estetico: infatti, si presenta come un normale battiscopa. Il sistema consente di riscaldare tutti gli ambienti grazie alle tubazioni in rame installate nella posizione inferiore della parete e nascoste nel battiscopa. In queste tubazioni scorre l’acqua calda di impianto. Il calore si propaga per irraggiamento attraverso le pareti e l’aria calda si propaga a qualsiasi altezza in maniera uniforme. Inoltre, grazie al suo posizionamento a battiscopa, il calore raggiunge tutti gli angoli della casa, riscalda tutte le pareti ed evita i umidità e condensa sui muri. L’impianto di riscaldamento a battiscopa non muove l’aria, per cui non alza polveri e facilita la respirazione anche a chi ha problemi di allergie. In caso di ristrutturazioni, quindi anche in uffici già esistenti, permette di riscaldare senza intervenire nelle pareti con fori e rotture.

riscaldamento a battiscopa in ufficio

Risparmio energetico assicurato

 

Il sistema di riscaldamento a battiscopa assicura un ottimo rendimento e un notevole risparmio energetico, soprattutto se è collegato a impianti come i pannelli fotovoltaici oppure i pannelli solari termici per il riscaldamento dell’acqua calda. Questo tipo di impianto è meno costoso degli impianti tradizionali e già in partenza l’investimento è piuttosto economico. Anche i costi di mantenimento non sono alti.

Articoli Correlati



(COSA NE PENSI DI QUEST'ARTICOLO? DAI IL TUO VOTO!!!)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Condividere