Combattere i furti con la tecnologia

296

Non tutti lo sanno, ma gli obiettivi principali della domotica, la scienza rivoluzionaria che permette di rendere intelligenti le nostre case, sono quelli di migliorare la qualità della vita, promuovere la sicurezza della residenza, semplificare la progettazione, l’installazione la manutenzione e l’utilizzo della tecnologia, senza tralasciare la riduzione dei costi di gestione: convertiamo dunque i vecchi ambienti, i vecchi impianti e i vecchi strumenti in operatori tecnologici all’avanguardia che consentono ai dispositivi della casa di comunicare fra loro.

Fra questi, uno dei dispositivi più importanti nell’ambito della sicurezza in casa è il sistema di intrusione. A questi sistemi, oggi giorni, viene richiesta efficienza, intuitività, integrabilità con ulteriori apparecchi della domotica e una certa cura nel design, affinché si posizionino in modo discreto e piacevole nelle più svariate abitazioni.

furti in casa

By-Alarm: la Vimar lancia il suo sistema di intrusione

La Vimar, azienda italiana fondata in Veneto nel 1945 e leader nel settore della domotica e dei materiali elettrici, per offrire al mercato una soluzione verde con cui vuole sottolineare la propria passione per l’energia positiva, ha ideato il sistema d’intrusione By-Alarm, caratterizzato per la connessione con l’utilizzato tramite GSM o via IP agli istituti di vigilanza e per l’integrabilità con i numerosi apparecchi della domotica offerti dalla Vimar, mettendo sul piatto quindi un controllo costante, omogeneo e intelligente.

L’installazione del prodotto avviene in maniera semplice e veloce; la configurazione, poi, è estremamente intuitiva, grazie ad un software dedicato che invita l’utente a selezionare le sue preferenze e a personalizzarlo tramite un’apposita tastiera digitale. Costruito con prodotti interamente italiani e dotato di una garanzia di ben tre anni, la By-Alarm è dotata di una certificazione CEI EN 50131 di secondo grado e di un marchio IMQ relativo ai sistemi di sicurezza.

Fra i tanti pro del prodotto, è doveroso citare l’imponente flessibilità di cui è previsto: infatti, è possibile gestire fino a 64 zone della residenza, qualità che è maggiormente apprezzate per abitazioni di una certa dimensione, come villette e spazi multi-piano; le suddette zone possono essere controllate in modalità stand alone e con grande semplicità tramite un collegamento reticolare sia via GSM che tramite smartphone e tablet l’apposita app della Vimar.

Con questo versatile strumento di intrusione è possibile controllare una serie di dispositivi d’allarme, abilmente predisposti, difendendo moltissime zone dell’edificio – specificamente le più sensibili e volte all’intrusione da parte di terzi – da furti, scassi e quant’altro, senza essere costretti a svolgere opere murarie dispendiose.

vimar By-Alarm

Accessori e integrabilità

Al sistema di intrusione By-Alarm della Vimar può essere collegato celermente un sistema TVCC: sarà sufficiente collegare con un cavo BUS RS485 i moduli di espansione disponibili nel pacchetto consegnato assieme al prodotto; a questi ultimi moduli vanno adoperati dei DVD/NVR appositamente predisposti per gestire sistemi di videosorveglianza di qualsiasi calibro e di tutte le tecnologie, come quelle ad IP, ad AHD, quelle analogiche e le più recenti che adoperano l’HD-SDI.

By-Alarm è, dunque, un prodotto versatile, preciso e ampiamente integrabile con numerosi apparecchi, affermandosi di conseguenza come uno dei fiori all’occhiello della domotica.

Ti suggeriamo queste letture

Allarmi Paradox

Sistemi di antifurto INIM

Sim per antifurti

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere