WhatsApp, come ascoltare messaggi vocali senza visualizzarli

135
whatsapp

Quante volte ti è capitato di ricevere messaggi vocali WhatsApp proprio da qualcuno che non sopporti o che per qualsiasi ragione non vuoi sentire? La prima cosa che pensi è quella di non ascoltare il messaggio, ma come resistere alla curiosità di conoscerne il contenuto senza farlo sapere al mittente? Ebbene, tutto questo è possibile e con qualche piccolo trucco puoi ascoltare i messaggi vocali WhatsApp senza visualizzarli.

Whatsapp: Come non apparire online

Probabilmente non lo sapevi, ma allo stesso modo dei messaggi, foto e video è possibile ascoltare messaggi vocali WhatsApp senza visualizzarli, quindi senza comparire online e di conseguenza in segreto.

La persona che lo ha mandato non potrà capire che lo hai visualizzato e avrai la soddisfazione di sapere cosa contiene mantenendo la privacy. Per mettere in atto i trucchetti facili da eseguire occorrono pochi secondi, quindi scopriamo come fare.

whatsapp

Utilizza la modalità aereo

Il sistema probabilmente più semplice per ascoltare un messaggio vocale WhatsApp senza far vedere che o hai visualizzato è quello di ricorrere alla modalità aereo.

Dunque, quando ricevi un messaggio vocale non devi fare altro che attivare la modalità aereo dalle Impostazioni del telefono, poi, dopo aver verificato che non c’è più connessione di Rete, apri WhatsApp e ascoltare il messaggio audio. Potrai farlo senza che il mittente lo sappia e anche se riattivi la connessione dati l’utente non riceverà nessuna notifica di quello che hai fatto.

Trucco per non far apparire il puntino blu nelle note vocali

Come ben sai, WhatsApp notifica agli utenti che qualcuno ha ascoltato il loro messaggio vocale anche con un altro sistema, che è quello del pallino che segnala il passare del tempo e che cambia colore, infatti passa dal verde all’azzurro.

Per non far apparire il puntino blu nel messaggio vocale, e quindi rivelare al mittente che lo hai ascoltato, puoi agire in due modi diversi. Una modalità è la seguente:

  • Apri l’applicazione di WhatsApp
  • Vai nelle Impostazioni – Account -Privacy e metti la spunta su OFF per la voce Conferma di lettura

A questo punto la persona che scrive non potrà più vederti quando ascolterai un messaggio vocale.

Un’altra modalità per poter ascoltare i messaggi vocali senza essere scoperti è quella di entrare dentro l’applicazione in modalità offline.

Sia per quanto riguarda smartphone iPhone che Android il trucco è quello di attivare la modalità Aereo / Offline, così da disattivare le varie connessioni internet.

Su iPhone è sufficiente aprire il centro di controllo e cliccare sull’icona dell’aereo per disattivare tutte le connessioni attive, mentre su Android per entrare in modalità Aereo è possibile farlo tramite le Impostazioni, quindi Connessioni – e mettere la voce Modalità Aereo su ON.

Come vedi, ascoltare messaggi vocali senza visualizzarli WhatsApp è molto semplice e puoi tranquillamente risentirli quando vuoi senza che il mittente capisca che lo hai ascoltato.

Un trucco che libera da ogni inconveniente e permette a chi non vuole essere visto di mantenere la privacy, soprattutto se non vuole farsi scoprire.

  • Segui la Nostra Sezione sulla Tecnologia CLICCA QUI

Ti suggeriamo questa lettura

Come disattivare il download automatico Whatsapp di foto e video

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere