Quando scegliere una scala a chiocciola?

530
svantaggi delle scale a chiocciola

Comode e di facile montaggio, le scale a chiocciola sono grandi danno un look diverso alla casa e risolvono alla grande i problemi di spazio. Adatte alle case moderne, sono una valida alternativa alle scale tradizionali e si trovano in commercio in diversi materiali, resistenti e duraturi, che danno anche un tocco glamour alle abitazioni. Oltre ai vantaggi, la scala a chiocciola presenta anche alcuni svantaggi non indifferenti, che dovete sapere prima di decidere se montarne una o meno. Ecco di seguito alcune indicazioni per scoprire pro e contro della scala a chiocciola.

scale a chiocciola

Vantaggi delle scale a chiocciola

Il primo vantaggio di una scala a chiocciola è indubbiamente il fatto che richiede meno spazio di quello normale scale è un vantaggio. Inoltre, la scala a chiocciola consente anche di collegare più di due piani e di scegliere la sua dimensione grazie alla disposizione degli scalini. Se questi inoltre sono anche più grandi, la scala risulterà anche più comoda. Un altro vantaggio non indifferente è anche il costo: in commercio si trovano in kit di montaggio e sono anche economici e più da installare. Inoltre, esistono anche scale a chiocciola pre-assemblate, disponibili in diversi materiali, forme e dimensioni. Il vasto assortimento vi consentirà di trovare la scala giusta per la vostra casa.

vantaggi delle scale a chiocciola

Svantaggi delle scale a chiocciola

Anche se presentano tanti lati positivi, le scale a chiocciola risultano sempre un po’ più ripide e difficili da salire, proprio per il minimo spazio che richiedono. Questo tipo di scale rende difficile l’accesso non solo agli anziani, ma anche alle persone di grossa taglia che non entrano nella misura ridotta  vano spazio. Inoltre, a volte il montaggio può richiedere qualche problema ed è necessario l’intervento di un esperto per installarla, fattore che aumenta notevolmente i costi.

Chiedi ai Nostri Professionisti, idee, consigli e preventivi

Articoli Correlati



(COSA NE PENSI DI QUEST'ARTICOLO? DAI IL TUO VOTO!!!)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Condividere