Quanto costa la posa di piastrelle con il metodo Raimondi

2966

Posa di piastrelle con il metodo Raimondi

Affinchè un pavimento sia realizzato alla perfezione è fondamentale che sia livellato a regola d’arte, per non avere squilibri nella superficie. Infatti, la perfetta planarità tra le piastrelle assicura una superficie ben livellata, il cui rivestimento è stato eseguito con cura e nei minimi dettagli. Per ottenere un’ottima livellatura occorre però disporre di un buon distanziatore livellante, come garantisce ad esempio il metodo Raimondi. Questo metodo infatti, che consiste in un supporto e un cuneo da utilizzare appositamente, assicura una perfetta planarità del pavimento e la sua posa in opera a “regola d’arte”.

posa di piastrelle con metodo raimondi

Come si effettua la posa di piastrelle con il metodo Raimondi

La posa di piastrelle con il metodo Raimondi si effettua con il Distanziatore Livellante prodotto e distribuito dalla RAIMONDI s.p.a, con sede a Modena. Il sistema è composto da una base ed un cuneo in materiale plastico da utilizzare per la posa delle piastrelle. Il procedimento prevede nella prima fase la collocazione delle basi in corrispondenza dei lati della piastrella e a contatto con il materiale adesivo. Dopo aver posato correttamente la piastrella, occorre inserire il cuneo nella feritoia della base, senza forzatura. La procedura prevede anche l’utilizzo della pinza a trazione regolabile che permette il perfetto livellamento dei bordi delle piastrelle. Il metodo Raimondi, oltre alla perfetta planarità della superficie, consente una posa delle piastrelle veloce e rapida. Le basi sono adatte sia per piastrelle di spessore da 3 a 12 mm che da 12 a 20 mm e i cunei sono riutilizzabili molte volte.

posa di piastrelle con distanziatori

Costi di posa in opera di piastrelle con il metodo Raimondi

Il costo della posa in opera di piastrelle con il metodo Raimondi va dai 20 ai 30 euro al mq, in funzione del massetto da realizzare e del tipo di piastrelle scelte per i rivestimenti. Il prezzo di solito comprende il materiale che serve per il fondo, il collante e gli attrezzi dei metodo Raimondi, che il piastrellista deve avere per eseguire la posa delle piastrelle. Anche la manodopera è compresa nel preventivo.

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 VOTI, MEDIA: 1,00 SU 5)
Loading...
Condividere