Quanto costa il gres porcellanato effetto pietra per esterni

11708
pavimenti per esterni

Gres porcellanato effetto pietra per esterni

Le soluzioni offerte dal gres porcellanato effetto pietra consentono di realizzare esterni pratici ed eleganti, oltre che resistenti e durevoli nel tempo. Il fascino e la preziosità del gres effetto pietra offre la possibilità di rivestire gli ambienti esterni con lo straordinario effetto delle pietre naturali.

Inoltre, garantisce elevate prestazioni e la possibilità di scegliere toni caldi e freddi, grandi e piccoli formati a seconda dell’esigenza.

Per scegliere le piastrelle giuste di gres porcellanato per esterni non bisogna però basarsi solo sui criteri estetici ma soprattutto sulla qualità del prodotto, che è anche quella che assicura la durata nel tempo.

Il costo varia proprio a seconda della qualità delle piastrelle di gres porcellanato e, soprattutto quelle per esterni, devono essere di ottima qualità.

costo gres porcellanato

Caratteristiche fondamentali per un ottimo gres porcellanato

E’ di fondamentale importanza sapere che il gres porcellanato è una particolare ceramica realizzata per pressatura, compatta e porosa che si può colorare in infinite sfumature.

Per dare ottime prestazioni nell’utilizzo per esterni, il gres porcellanato deve presentare in maniera rilevante la caratteristica della porosità, che assicura ottima resistenza al fuoco e allo scivolamento.

In questo caso è opportuno scegliere il gres smaltato, che offre maggiore porosità ed è anche disponibile in numerose tinte e colorazioni.

Utilizzabile nei viali, nei giardini, nelle piscine e in tutti i luoghi dove occorre un rivestimento forte e resistente, il gres porcellanato effetto pietra per esterni non deve assorbire acqua, deve resistere al gelo, deve avere almeno lo spessore di 1 cm e deve essere carrabile.

gres porcellanato per esterni

Costi del gres porcellanato per esterni

Il prezzo del gres porcellanato effetto pietra per esterni cambia a seconda del tipo di lavorazione: se questa è artigianale il costo ovviamente sarà maggiore e se sono di prima scelta costano ancora di più. Infatti, il grado di finitura e perfezione fa lievitare il costo delle piastrelle.

E’ però possibile stabilire un prezzo medio, che si aggira attorno ai 25 euro al mq, riferito a piastrelle di prima scelta, mentre per quelle dalla seconda fino alla quarta il prezzo si aggira attorno ai 9 ai 10 euro al mq.

Ti suggeriamo di leggere

Pavimenti esterni per giardino: Come scegliere?

Pavimenti in Cemento: Tutte le caratteristiche

Articoli Correlati



Vai su Amazon.it per scoprire tutti i prodotti sulla Casa. CLICCA QUI
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere